Buongiorno a tutti,
da ieri sera ( fino a tarda notte) ho spulciato il forum per trovare una soluzione al problema che vi descriverò non trovandone di valide ( o almeno, non funzionanti per il mio caso) nonostante le abbia provate tutte.
Vi spiego :
per una serie di ragioni, sono passato a tb per la posta gmail in imap ( office non lo ho mai sopportato, ma era "imposto" dal boss).
Ho configurato come da guida gmail e guida tb sul forum ( non scegliendo la sincronizzazione manuale, avendo necessità di sincronizzare tutte le 8mila mail). Riesco a ricevere e inviare messaggi ( che rimangono sul server). Ma...
1° problema ogni volta che "invio/ricevo" l'account ci mette tantissimo ad elaborare la richiesta. praticamente scarica sempre tutte le email ad ogni accesso. Questo rallenta e non poco. Il vecchio outlook 07 che usavo fino a ieri, invece, era immediato nella gestione della ricezione e invio in imap senza che, quando lo settai, richiedeva impostazioni sulla sincronizzazione
2° problema da stamattina ( ieri notte invece era tutto ok ) apro la predetta gmail in imap, impostata sull'iphone da una eternità, e non trovo più nulla!! Per fortuna, sulla webmail c'è tutto. E' capitato anche a voi una cosa simile? Sto facendo casini di cui mi devo preoccupare??
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ( preciso che ho cercato in lungo e in largo, e provato quasi tutto, ma essendo la mail di lavoro ho una certa urgenza).
A presto,
Fabrizio