Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aggiornare 2 profili  (Letto 1532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 589
Aggiornare 2 profili
« il: 17 Marzo 2018 17:51:15 »
Probabilmente faccio una domanda stupida  :shock:
Ho cercato nella guida e in rete, ma non sono riuscito a capire se posso o no avere due profili aggiornati deversamente !!!
Mi spiego: c'è una estensione: Eagle Get, che funziona(va) come funzionava Flash Ghot. In pratica intercetta tutti, ma proprio tutti, i dowload e continua anche chiudendo Firefox come succedeva con Flash.
Questa estensione, con relativo programma esterno, l'ho installato subito dopo l'aggiornamento in sostituzione di Download Helper che intercetta solo i video.
Ha funzionato fino alla versione 58.0.1, ma al successivo aggiornamento non è stata più supportata  :? :x
Com'è possibile visto che era cmq nata con Quantum? perchè ad ogni aggiornamento dobbiamo aspettarci queste novità?? (su Edge e Chrome continua a funzionare però!!!)
Scusate la tiritera e veniamo alla mia domanda: ho due profili ancora fermi alla 58.0.1 (quindi con Eagle operante!!) posso bloccare l'aggiornamento su uno dei due per mantenere Eagle? e aggiornare l'altro?
Grazie. Buona domenica

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2018 22:02:32 »
non si puo??   :shock:

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2018 22:23:10 »
Si possono adoperare versioni diverse di Firefox sullo stesso pc e fare in modo che ognuna di queste adoperi il proprio profilo.
Il percorso di installazione dovrebbe essere diverso per ognuna e bisogna impostare alcuni parametri per impostare l'esecuzione della versione desiderata e del relativo profilo.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2018 00:03:34 »
Speravo in una soluzione più semplice  :(
sono andato a leggere qualcosa in merito, è una cosa che richiede un po di attenzione, ma spero di farcela!!!
Grazie.
Ciao.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2018 22:32:03 »
Firefox Nightly...potrebbe essere una soluzione?
o anche questa versione andrebbe a influire sull'altro profilo?
Cosi potrei bloccare l'aggiornamento sulle versione che mi interessa e sfruttare le novità di Firefox :D :fischio:
penso bene??
« Ultima modifica: 28 Marzo 2018 10:31:36 da Gioxx »

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2018 23:00:30 »
Sì Firefox Nightly potrebbe essere una soluzione.
Anche Firefox Beta Developer Edition potrebbe essere una soluzione.
Ci sono le  indicazioni sul forum e nella documentazione di Supporto SuMo.
Sì è possibile bloccare l'aggiornamento sulla versione che ti interessa e ci sono le  indicazioni sul forum.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2018 23:29:37 »
Una ottima idea per avere più Firefox senza che si infastidiscano uno con l'altro è utilizzare versioni portabili.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2018 10:32:51 »
Occhio: Nightly non è supportato (qui nel forum) per problemi quotidiani, è una release fatta per chi vuole effettuare test e segnalare bug (ma deve essere già capace di farlo).
Come dicono gli americani: use at your own risk.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2018 00:29:43 »
avevo letto che Nightly non aveva "aiuti" qui, per questo prima di installarlo ho chiesto.
Per quanto riguarda la versione portatile avevo già provato, ma ogni volta che aggiornavo mi mandava in crisi il profilo fisso  :shock: :oops:
Addirittura quando lo avviavo mi diceva profilo inesistente o non raggiungibile!!
Per fortuna ho il vizio di salvare copia del profilo e così bastava ricopiarlo e tornava a funzionare!!
Devo provare a installarlo (il portable) sul secondo disco, magari così non si vedono  :lol: :lol:
Vado ad approfondire Firefox Beta......sempre che almeno quello sia supportato qui.
Ciao

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2018 23:28:16 »
Aggiorno:
Ho installato Firefox Portable 59.0.2 (64bit), l'ho "installato" sul secondo disco e va che è una scheggia (anche se ho già il problema della lingua, ma ho chiesto lumi sul forum dedicato).
Ho ricopiato il profilo e ho tutto come volevo!!
Ora devo solo bloccare l'aggiornamento del profilo che mi interessa  :D :D e conservare così le estensioni che volevo  :fx:
Grazie e Buona Pasqua!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2018 23:40:51 »
Hai scaricato la versione in italiano?

https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable


Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2018 12:18:13 »
 :fischio: non ho fatto caso!!!
ho scaricato FF da qui: www.techworld.com e ho pensato che  fosse multilingue come quasi sempre  :shock:
Ora scarico dal tuo link e rifaccio.
Grazie e Buona Pasqua.
Ciao

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2018 17:43:24 »
mi spiace, ma la versione di portable apps mi ha sputtanato i profili del fisso come mi era già successo!!!
per "fortuna" ho il "vizio" di salvare sempre i profili prima di fare azioni importanti  :P
Sono ritornato alla versione di www.techworld. com e seguendo questa guida:https://support.mozilla.org/it/kb/tradurre-interfaccia-firefox-language-pack#w_modificare-la-lingua-dellinterfaccia ho avuto la lingua italiana!!!
Ciao ciao.....

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2018 20:22:36 »
In che senso la versione di Portableapps ti ha danneggiato i profili del fisso?!
Va lanciata adoperando il Launcher che viene estratto barra "installato" con essa.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Aggiornare 2 profili
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2018 22:29:03 »

nel senso che i due profili sono diventati irraggiungibili, e se n'è aggiunto un'altro!
Quando avviavo FF dalla solita icona, invece di avere il gestore di profili partiva il nuovo Firefox, che partiva anche lanciando il Portable !
Dato che mi era gia successo, questa volta ho dato come destinazione dell'installazione il secondo disco, ma non è servito!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.