Autore Topic: segnare automaticamente come letti messaggi risposti  (Letto 1550 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: segnare automaticamente come letti messaggi risposti
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2018 10:48:01 »
Aggiungo che io ho invece impostato a 8 secondi il tempo per considerare una mail già letta (sì, questo tempo è variabile dall'utente).

Offline kakainomane

Re: segnare automaticamente come letti messaggi risposti
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2018 14:58:04 »
Ho fatto una prova apposta dopo aver letto i vostri messaggi e a me li segna come letti non appena ci metto sopra il mouse, esattamente come ha scritto @bibbolo prima di me. Ho da sempre impostato di contrassegnare come letto dopo 1 secondo. Per poter rispondere ad una email devo obbligatoriamente posizionarmi sopra di essa e in quel momento diventa "letta" senza nemmeno doverla aprire.

Questo è ovvio ed anche a me funziona così. Presupposto della mio problema e quindi di questo posto è proprio quello è proprio quello di AVER TOLTO la spunta da "segna automaticamente un messaggio come letto".
Quindi posso starci anche 1 ora sopra la mail ma la stessa non verrà mai segnata come LETTA.

Sarebbe tuttavia utile che questa regola avesse un eccezione, ovvero: SEGNA AUTOMATICAMENTE COME LETTA DOPOA AVER RISPOSTO.

Questa opzione non c'è, ma è possibile crearla??? :(

Offline yyyanez

Re:segnare automaticamente come letti messaggi risposti
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2019 16:44:05 »
ciao, clicca sulla lucina verde... e avrai la mail come letta.... serve a quello.

Offline bibbolo

« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2019 17:09:32 »
ciao, clicca sulla lucina verde... e avrai la mail come letta.... serve a quello.

Forse non hai letto bene tutta la discussione, l'autore non sta chiedendo questo, sta chiedendo una regola con la quale una mail venga contrassegnata come letta solo dopo averci risposto, non di segnarla letta manualmente.

Detto questo, francamente non mi spiego il motivo per cui l'autore non voglia segnare automaticamente come letto un messaggio sul quale si abbia appunto cliccato con il mouse per leggerne il contenuto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2019 21:39:41 »
Nemmeno io.
kakainomane, per favore, ti spiace spiegare daccapo che cosa vorresti ottenere, perché e soprattutto che cosa non va attualmente in Thunderbird che non ti consenta di ottenere quanto prefissato?  :?

Offline bibbolo

Non contrassegnare come lette le mail al click del mouse
« Risposta #20 il: 06 Novembre 2019 11:40:46 »
Come da oggetto mi trovo nella necessità di voler lasciare le mail non lette, se non cliccando sul pallino verde. In questa discussione si parlava di un problema un po' diverso, ma l'autore si trovava nella facoltà di poter fare quello che ora serve a me. Ma dove sono le opzioni per poterlo fare? Sulla mia versione (60.9.0 - 64 bit) infatti non mi ritrovo il percorso indicato da max1210 nella prima risposta di quella discussione..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 06 Novembre 2019 13:42:14 »
Nel mio TB 48 è qui.

Lo ritrovi nella tua versione?

Offline bibbolo

« Risposta #22 il: 07 Novembre 2019 10:38:44 »
Ok perfetto grazie, non lo trovavo.  :D