Autore Topic: recupero cartelle di posta  (Letto 3861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovanni basile

  • Post: 3
recupero cartelle di posta
« il: 14 Marzo 2018 13:30:22 »
ho dovuto reistallare windows e ho perso Thunderbird, l'ho ristallato ma ho bisogno di recuperare tutta la posta precedentemente archiviata. come posso fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: recupero cartelle di posta
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2018 21:21:04 »
ho dovuto reistallare windows e ho perso Thunderbird
Che cosa intendi con questo? Punto di ripristino? Ripristino di un immagine disco? Installazione dopo formattazione?
Avevi un backup della cartella del profilo?

Offline giovanni basile

  • Post: 3
Re: recupero cartelle di posta
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2018 11:15:16 »
No,non avevo backup. Windows non si apriva completamente all'accensione, ho dovuto ristallarla dalla mdalità provvisoria e mi ha cancellato tutti i programmi istallati compreso thunderbird; avevo tutta una serie di cartelle con archiviati i messaggi importanti dal 2007. Sul descktop ho una cartella generata dal sistema (windows old)  con tutto quello che è stato cancellato con la reistallazione; ho riscaricato thunderbird ma non ci sono tutte le cartelle di archiviazione con i messaggi archiviati. Posso recuperarle?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: recupero cartelle di posta
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2018 12:15:15 »
Buongiorno.
Scusami, ma nella cartella Windows Old che ha generato il sistema che cartelle trovi esattamente di o collegate a Thunderbird?
Thunderbird, quando dici che lo hai installato nuovamente, lo hai fatto recuperandolo da quella cartella oppure scaricando nuovamente il programma da Mozilla? Chiedo questo, perché da quanto scrivi dopo mi pare di capire che ti aspettavi di ritrovarti ancora le cartelle della posta, ma mi sfugge il come.   

Offline giovanni basile

  • Post: 3
Re: recupero cartelle di posta
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2018 17:20:01 »
Grazie,
ho aperto dalla cartella generata dal sistema " App rimosse durante la reimposrtazione" e si mi aspettavo di ritrovare la posta archivaita in quanto i tutti i miei files non sono stati cancellati. il link è http://www.mozilla.org/it/thunderbird/
ho tentato varie strade per cercare dove sono stati archiviati i messaggi ma non riesco a trovarli.

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Re: recupero cartelle di posta
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2018 16:35:28 »
0> se usi IMAP, la posta è ancora tutta residente sul server (anche se usi pop3 con la spunta 'non cancellare dal server')
1> (per la posta nuova) ti consiglio di usare IMAP, in questo modo le mail rimarranno comunque anche sul server
2> prova a controllare nella cartella %appdata%\thunderbird\profiles se hai 2 cartelle che si chiamano default (e una stringa a caso) allora una delle due contiene la tua vecchia configurazione (e archivi mail) di TB

Se non c'è nulla, allora hai perso tutto (e sono sicuro la prossima volta ti ricorderai di fare i backup)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.