Buongiorno a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma ho trovato discussioni sull'invio di un messaggio a più indirizzi di posta, invio di un messaggio personalizzato a più indirizzi di posta, invio di un messaggio a più indirizzi di posta con un unico allegato, ma non sono riuscito a trovare qualcosa sull'invio di un unico messaggio mail con un unico oggetto a più indirizzi ma con un allegato pdf differente per ogni indirizzo. In pratica devo inviare uno stesso messaggio a cento diversi indirizzi mail. Ad ogni indirizzo corrisponde un file pdf da allegare, diverso l'uno dall'altro (quindi ho 100 file pdf da inviare).
Ho provato ad usare mail merge e non ho problemi con la rubrica di indirizzi che ho su file excel. Non riesco a capire come usare (e se è possibile farlo) il campo "Allegati" per dire al programma che all'indirizzo x va abbinato il file x, all'indirizzo y va abbinato il file y, ecc.
C'è qualcuno che saprebbe dirmi se la cosa è possibile ed eventualmente come devo procedere?
Ringrazio chiunque abbia la possibilità di aiutarmi.
Se esiste già qualche discussione in merito, innanzitutto mi scuso per aver postato un quesito che è già stato trattato, poi vi chiedo la cortesia di dirmi dove posso andare a leggere la soluzione al mio problema.
Grazie ancora