Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox screenshot di estensioni  (Letto 1162 volte)

Offline gabryele

Firefox screenshot di estensioni
« il: 28 Febbraio 2018 15:41:07 »
Se provo a fare uno screenshot sulla pagina opzioni di (ad esempio) ublock origin
mostra l'errore

ma c'è modo per bypassare questo "blocco"?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox screenshot di estensioni
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2018 20:03:38 »
Non è un blocco, sono pagine realizzate con un differente metodo che non è supportato da questa funzione.

Citazione
Infine, alcune pagine del browser come la pagina iniziale di Firefox e le pagine delle preferenze non sono supportate. Queste pagine sono costruite utilizzando un linguaggio diverso da quello utilizzato in tutto il resto del web.

https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-screenshots

Offline gabryele

« Risposta #2 il: 01 Marzo 2018 09:15:18 »

https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-screenshots

questa pagina aggira il "blocco"?
(notare che l'ho messo tra virgolette sia allora che adesso.

se mi rispondi "Non è un blocco", significa che hai frainteso le mie virgolette.
se mi dici "metodo che non è supportato da questa funzione" ti rispondo e grazie! era quello che avevo detto anch'io, tra le righe, appunto chiedevo se c'è trucco, nel config, o estensione che permette di aggirare (meglio usare questo termine?) questa non-possibilità.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2018 13:14:52 »
Non è capace di catturare quel tipo di pagine, non si può forzarla a fare qualcosa che non è capace di fare.
La pagina linkata è quella da dove ho copiato la frase citata, dove trovare altri dettagli sulla funzione screenshot.

Offline Schwanz

Re:Firefox screenshot di estensioni
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2020 18:51:47 »
ho firefox screenshots, ma quando clicco su salva una volta selezionato automaticamente un'area della pagina, mi dice che la pagina non è stata trovata e dice che è fuori servizio e di riprovare più tardi, quindi noto che non funziona pienamente.

ho nimbus ma non è aggiornato, c'è un'alternativa di cattura automatica di un'area senza dover creare un riquadro manualmente?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2020 19:17:28 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2020 10:27:11 »
Schwanz lo sai ormai come ci si comporta su un Forum o no?  :dislike:

1) Crossposting: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75292.msg521288#new
2) Postato in origine in una sezione sbagliata.
3) Inserito il post off topic in un altro trhead che parlava di tutt'altro.

Mi hai fatto perdere tempo a dividere e spostare e poi scoperto che hai postato un post uguale anche qui.
E allora, che cos'hai da dirmi?

Offline Schwanz

« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2020 10:57:47 »
miki64 si ma se creo sempre nuovi topic poi non risponde mai nessuno, è per questo che ho scritto anche in qualche altra parte, a voi basta dare la colpa agli altri, e quindi è  la colpa è sempre mia.... e non condivido molto la vostra regola, perchè, è sempre meglio comunicare di più con altre persone e  non a limitare con un solo post perchè non tutti vanno e vedono nella stessa sezione.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2020 11:14:56 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2020 11:18:45 »
Voglio essere sincero con te.

1) Non abbiamo motivo di non rispondere a chicchessia, altrimenti neppure ci collegheremmo al Forum, tuttavia ci sono delle eccezioni:
  • io personalmente non rispondo se un argomento non lo so;
  • io personalmente non rispondo se un utente chiede ma poi non mette in atto quello che gli si dice di fare;
  • io personalmente non rispondo se un utente si dimostra sgarbato, pretende il nostro aiuto, chiede tutto a tutti senza mai fare una ricerca nel forum e comportamenti di questo genere;
  • io personalmente non rispondo se un utente posta troppi quesiti a raffica, pur comprendendo le sue difficoltà, poiché non sarebbe giusto fornire una mano sempre ed esclusivamente ad un unico utente.

E con questo non voglio dire che tu possa rientrare in questi casi, ma per esempio come il primo punto del n. 1) potrebbero pensarla altri Moderatori come me.

2) Aprire una nuova discussione quando ci sono già tanti topic aperti su un argomento simile è sì deleterio, in quanto:
  • si dimostra che non si è cercato prima di aprire il topic;
  • io personalmente non rispondo a chi apre discussioni nuove per ripetere le stesse cose trite e ritrite.

Tuttavia questo non cancella il fatto che hai inserito un post off topic, poi hai cercato (bravo) un topic già esistente e poi hai inserito la tua richiesta accodandoti in un topic già esistente... dovevi semplicemente cancellare il messaggio doppione (non ho controllato quale hai scritto prima, non importa) in quanto la perdita di tempo è enorme. Conseguentemente, il post off topic l'ho separato io e non ho avuto il tempo di unirlo a uno già esistente... ma perché non pensarci direttamente tu?

Tutto qui, ho impiegato un po' di tempo (in una sezione, Firefox, che neppure ormai ho il tempo di intervenire più e che non modero da anni, ormai) ma spero di avere risposto a te e a quanti asseriscono la stessa cosa che hai esposto tu.

Adesso possiamo continuare con il topic, per chi vorrà intervenire.
Amici come prima, per me nessun problema. E nel frattempo vado a cancellare il tuo post dall'altra parte sennò qualcuno potrebbe rispondere e creare inutili sovrapposizioni.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2020 11:23:29 »
Aggiungo a quanto detto da Miki che hai all'attivo 902 post e non mi pare che nessuno si sia mai rifiutato di darti una risposta.

Offline Schwanz

« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2020 11:24:11 »
allora dove devo andare per discutere dell'estensione di cattura immagine? in che sezione l'avete inserito? secondo me dovevate allora cancellare il mio commento qui, e lasciare attivo quel topic che avete separato (sempre della catttura immagine) e avrei continuato solo da lì, ma voi l'avete cancellato.

dal prossimo topic nuovo che creerò, scriverò tutto ciò che mi serve di qualsiasi cosa che riguarda firefox, basta che mi lascerete libero almeno solo per quel topic, così eviterò di scrivere in altri topic di altri utenti, siete d'accordo?

oppure createmi una sezione speciale solo per me e ci inserisco gli argomenti che voglio, se non è possibile, non fa niente
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2020 11:36:16 da Schwanz »

Offline next

« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2020 11:42:56 »
...creo sempre nuovi topic poi non risponde mai nessuno...

Io sono uno di quelli che non ti risponde più. Le ragioni sono più o meno quelle che ha scritto @miki64, alle quali ne aggiungo altre due: 1. insisti all'infinito anche quando ti viene spiegato che una certa cosa non è fattibile (v. la discussione su Flash Player) 2. a me non cambia nulla se tu o altri usate i prodotti Mozilla o meno; contribuisco se la discussione è piacevole e produttiva altrimenti passo oltre; se proprio debbo rodermi il fegato, lo faccio per cose più importati. Senza rancori  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2020 11:51:30 »
oppure createmi una sezione speciale solo per me e ci inserisco gli argomenti che voglio,
Detto questo, detto tutto.
Non ho altro da aggiungere, stai sbagliando (è umano), stai perseverando (è umano anche quello, chi ti scrive non ha un carattere migliore del tuo) e stai arrampicandoti sugli specchi (questo io non lo tollero).
Saluti.

Offline Schwanz

« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2020 11:54:22 »
io stavo cercando di mettermi d'accordo con voi su cosa è meglio per me, va beh... allora continuerò a creare un nuovo topic solo per un solo argomento rispettando le regole e vi lascio in pace, e scusate il disturbo. ora non posso più rifare il topic sulla cattura immagine perchè è stata cestinata, io ne avevo bisogno di una estensione simile, e mi dispiace che l'avete rimossa, ieri mi sono sforzato moltissimo a cercare una estensione ma non riesco a trovarlo nemmeno nella ricerca del forum perchè nessuno ha scritto il tipo di meccanismo di cattura che intendo fare e  non lo trovo facendo ricerca su libero una installazione per windows.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2020 12:22:26 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2020 16:39:57 »
ora non posso più rifare il topic sulla cattura immagine perchè è stata cestinata

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75292.0

Offline Schwanz

« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2020 16:43:47 »
grazie miki64