Voglio essere sincero con te.
1) Non abbiamo motivo di non rispondere a chicchessia, altrimenti neppure ci collegheremmo al Forum, tuttavia ci sono delle eccezioni:
- io personalmente non rispondo se un argomento non lo so;
- io personalmente non rispondo se un utente chiede ma poi non mette in atto quello che gli si dice di fare;
- io personalmente non rispondo se un utente si dimostra sgarbato, pretende il nostro aiuto, chiede tutto a tutti senza mai fare una ricerca nel forum e comportamenti di questo genere;
- io personalmente non rispondo se un utente posta troppi quesiti a raffica, pur comprendendo le sue difficoltà, poiché non sarebbe giusto fornire una mano sempre ed esclusivamente ad un unico utente.
E con questo non voglio dire che tu possa rientrare in questi casi, ma per esempio come il primo punto del n.
1) potrebbero pensarla altri Moderatori come me.
2) Aprire una nuova discussione quando ci sono già tanti topic aperti su un argomento simile è sì deleterio, in quanto:
- si dimostra che non si è cercato prima di aprire il topic;
- io personalmente non rispondo a chi apre discussioni nuove per ripetere le stesse cose trite e ritrite.
Tuttavia questo non cancella il fatto che hai inserito un post off topic, poi hai cercato (bravo) un topic già esistente e poi hai inserito la tua richiesta accodandoti in un topic già esistente... dovevi semplicemente cancellare il messaggio doppione (non ho controllato quale hai scritto prima, non importa) in quanto la perdita di tempo è enorme. Conseguentemente, il post off topic l'ho separato io e non ho avuto il tempo di unirlo a uno già esistente... ma perché non pensarci direttamente tu?
Tutto qui, ho impiegato un po' di tempo (in una sezione, Firefox, che neppure ormai ho il tempo di intervenire più e che non modero da anni, ormai) ma spero di avere risposto a te e a quanti asseriscono la stessa cosa che hai esposto tu.
Adesso possiamo continuare con il topic, per chi vorrà intervenire.
Amici come prima, per me nessun problema. E nel frattempo vado a cancellare il tuo post dall'altra parte sennò qualcuno potrebbe rispondere e creare inutili sovrapposizioni.