Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Conferna ricevimento PRIMA di aprire la mail  (Letto 733 volte)

Offline FLAVIADATA

Conferna ricevimento PRIMA di aprire la mail
« il: 23 Febbraio 2018 15:23:56 »
Esiste una funzionalità di Thunderbird che permetta di far cliccare l'accettazione della mail, con conseguente invio di notifica a me,  prima della lettura? (Un po' come succede per le raccomandate, prima firmo la ricevuta e poi leggo il contenuto)
Grazieee

Offline Barbera

Re: Conferna ricevimento PRIMA di aprire la mail
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018 15:41:04 »
Con la richiesta di: avvenuta consegna anche se non letta sai che la mail ha raggiunto il corrispondente. Se questi sarà corretto risponderà pure (basta un click):letta. Potrebbero nascere disguidi se non avvengono le 2 risposte anche perché una è automatica e l'altra dipende dal corrispondente. Non contare troppo sulle impostazioni perché ho l'impressione che l'automatismo di domanda e risposta abbia una vita breve, non tutti i server lo portano a buon fine.

Offline FLAVIADATA

« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2018 16:40:20 »
Ti ringrazio per la risposta.
Però proprio perché non tutti cliccano sulla conferma di lettura, sto cercando un componente aggiuntivo che in primis mostri il tasto di accettazione della mail e poi ne consenta la lettura. Così sicuramente avrei un riscontro che quanto inviato sia stato ricevuto e letto.
Ma mi sa che non ci sia

Offline Jacqui

« Risposta #3 il: 03 Marzo 2018 18:29:35 »
Ti ringrazio per la risposta.
Però proprio perché non tutti cliccano sulla conferma di lettura, sto cercando un componente aggiuntivo che in primis mostri il tasto di accettazione della mail e poi ne consenta la lettura. Così sicuramente avrei un riscontro che quanto inviato sia stato ricevuto e letto.
Ma mi sa che non ci sia

L'unico modo è la @pec.
I client di posta permettono anche di bloccare le richieste di conferma lettura. Cosi se la chiedi o meno non cambia... il client la blocca sul nascere.