Buonasera.
Scusa, ma Kaspersky non ha delle cartelle per la quarantena? Sono forse vuote?
Buonasera,
Nel mio messaggio iniziale ho scritto "Eliminando..." e non messi in quarantena.
Se di queste mail è rimasto solo l'oggetto e il contenuto è stato "pulito"(?) mi vien da pensare che fossero tutte infette e il programma ha ritenuto di eliminarle per sicurezza.
L'antivirus ha trovato un paio di Trojan (di tipo .js) che erano nell'archivio, ma, non visibili.
Giornalmente, controllo le e-mails (ho 10 accounts) cancellando quelle estranee.
In ogni caso è da diversi anni che utilizzo Kaspersky a pagamento e non ho mai avuto problemi di virus.
( Da premettere che di mestiere mi occupo d'infomatica da ottobre 1994 )
Non è la prima volta che tale antivirus si comporta in modo così "aggressivo", ha provato con una ricerca per vedere altri casi?
Assolutamente no, per impostazione di default Kaspersky alla rilevazione chiede l'azione da eseguire.
Kaspersky a parte, di che tipo di account si tratta: POP o IMAP?
Tra gli 8 accounts che uso ci sono sia POP e sia IMAP.
In questo caso il problema si è verificato nelle mie 2 e-mails principali che sono di tipo POP,
anche, se non capisco che differenza porti.
Hai un backup della posta?
Ritornando ad un livello meno aggressivo di quell'antivirus, che cosa accade? Il contenuto scompare ancora?
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Mai fatto backup dell'e-mail.