Buonasera.
Dunque, mi sembra di capire che il profilo usato sull'altro PC, dove TB funziona regolarmente, l'hai copiato direttamente dal PC che ha problemi; sul PC dove TB ha problemi, hai rimosso e poi installato nuovamente TB, sempre però lasciando il profilo originale che lui ha trovato, che è ancora lo stesso profilo che hai usato per l'altro PC dove funziona.
Se è tutto corretto quello che ho scritto, il Profilo ritengo sia in ordine e TB è una nuova installazione quindi nessun problema. Non indichi nessun componente aggiuntivo installato, immagino pertanto che non ve ne siano. Escluse quindi queste eventuali fonti di problemi non resta che guardare altrove.
Riporti solo Windows Defender come programma di sicurezza e questi: antimalware, firewall, antispyware? Non vorrei sbagliarmi, ma Windows Defender non mi risulta che faccia tutte queste cose, che io sappia è solo un antivirus.
Se hai diversi programmi di sicurezza prova a disabilitarli/disattivarli, solo per il tempo necessario per le prove e vedi TB come si comporta. Puoi magari iniziare disattivandoli tutti insieme e poi riattivarli uno per volta, riavviando TB ad ogni operazione.
Al momento non mi sovvengono altri motivi o cause.
Fai sapere