Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi sincronizzazione etichette  (Letto 3083 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mauropec

  • Post: 12
problemi sincronizzazione etichette
« il: 08 Febbraio 2018 18:52:22 »
Buongiorno, ho alcuni account IMAP su 3 pc del mio studio. Utilizziamo dei filtri per mettere delle etichette alle mail in ingresso: le mail vengono contrassegnate su tutti i pc come "da lavorare", poi man mano che vengono lavorate le etichette vengono tolte e vengono semplicemente contrassegnate come lette. La sincronizzazione funziona a meraviglia SOLO se non chiudo thunderbird su nessuno dei pc. Se per caso chiudo uno dei 3 thunderbird, quando lo si riavvia si sballano tutte le etichette, partendo dal momento in cui è stato chiuso.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Mauro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re: problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2018 19:10:58 »
Onestamente non avevo mai notato che tramite i filtri si potesse anche aggiungere un'etichetta: comodo!
Tuttavia pensando e ripensando al tuo caso non riesco a trovare spiegazione dell'anomalia, se di anomalia si tratta.
Attendiamo qualcuno che ne capisca più di me al riguardo.

Offline mauropec

  • Post: 12
Re: problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2018 19:16:27 »
Si, è molto comodo, perchè in questo modo evitiamo di lavorare in due la stessa mail: tutte le mail in arrivo sui 3 pc vengono contrassegnate automaticamente, grazie al filtro, con etichetta "da fare" e quando un operatore l'ha lavorata la contrassegna, per tutti, come "fatta". Purtroppo questo meccanismo si inceppa se esco da thunderbird.
mauro

Offline yyyanez

  • Post: 2
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2019 16:38:00 »
ciao, io sto peggio, vedo tutte le etichette dei colleghi tranne di uno ... e solo nel mio pc
non capisco.... gli altri le vedono regolarmente...
cosa può essere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2019 21:41:37 »
yyanez, puoi inviarci informazioni più dettagliate?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Grazie.

Offline GIUSEPPEMELE

  • Post: 5
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2019 12:45:24 »
anche io ho lo stesso problema. Se la mia collega mette un'etichetta su una mail, io dal mio pc non la vedo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2019 13:50:02 »
Vale anche per GIUSEPPEMELE.
Sprecate un post per non descrivere in dettaglio la vostar configurazione, mah...  :?

yyanez, puoi inviarci informazioni più dettagliate?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Grazie.

Offline GIUSEPPEMELE

  • Post: 5
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2019 13:53:25 »
Più che dirti che ho 2 pc in ufficio entrambi con thunderbird protocollo IMAP, che altro devo indicarti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2019 14:07:32 »
Tutto quello che è indicato nel link del mio post.

Offline GIUSEPPEMELE

  • Post: 5
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2019 14:26:19 »

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati

pc 1 - windows 7 professional sercive pack 1
pc 2 - windows 7 professional sercive pack 1

Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)

pc 1 - avg
pc 2 - nessuno


Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)

pc 1 - vers. 60.5.0 32 bit componenti aggiuntivi Dizionario italiano
pc 2 - vers. 60.5.0 32 bit componenti aggiuntivi nessuno

Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

pc 1 - domusaccessori.it IMAP - serverplan
pc 2 - domusaccessori.it IMAP - serverplan

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2019 19:14:56 »
Buonasera.
Non lo hai indicato, ma il problema si presenta con il PC 1 oppure 2, ovvero la collega su quale PC aggiunge l'etichetta alla mail?
Hai provato a disattivare AGV giusto il tempo per delle prove?

Offline GIUSEPPEMELE

  • Post: 5
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2019 08:10:57 »
con il pc 2. ho provato anche a disinstallare avg.

Offline GIUSEPPEMELE

  • Post: 5
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2019 10:49:17 »
ho risolto creando delle nuove etichette e funziona tutto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2019 11:25:16 »
Bene, siamo contenti che tu abbia risolto.  :like:

Offline LACHIAVE

  • Post: 1
Re:problemi sincronizzazione etichette
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2019 14:59:31 »
Anch'io ho lo stesso problema: ho diversi pc dove lavoro insieme a diversi colleghi sulla stessa casella di posta che è configurata in IMAP, ho provato da uno di questi pc a cancellare tutte le etichette presenti di default su thunderbird e a ricrearne delle nuove ma su gli altri pc non si vedono le etichette appena create. Grazie per l'aiuto.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.