Autore Topic: [Risolto] TB vedere opzioni messaggi inviati  (Letto 773 volte)

Offline San.lostsoul

[Risolto] TB vedere opzioni messaggi inviati
« il: 06 Febbraio 2018 17:28:46 »
Salve a tutti, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla sull'argomento. Sono felice utilizzatore di TB da oltre un decennio.
In breve, ho inviato un mex a tre destinatari, ricordo di aver richiesto conferma di consegna e di lettura.
Ma nessuno dei tre ha risposto e non ho ricevuto conferme di consegna/lettura. Si che la conferma di lettura è a discrezione del destinatario, ma in teoria quella di consegna no.
Quindi ho cercato di capire se avessi attivato le opzioni oppure no. Non ho trovato nulla nella posta inviata per visualizzarle.
C'è un modo per vedere se le suddette opzioni erano attive per l'email inviato?
Grazie per l'attenzione. MC
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2018 21:18:12 da San.lostsoul »

Offline michro

• Moderatore
Re: TB vedere opzioni messaggi inviati
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2018 20:00:34 »
Per la questione della Notifica di avvenuta consegna, leggi qui la risposta di @max1210
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69690.msg483855#msg483855

Per quanto riguarda la Conferma/Ricevuta di lettura, se ricordo bene, puoi eventualmente cercare nel sorgente del messaggio la specifica "Disposition-Notification-To:"

Selezioni o apri il messaggio che hai inviato, dal menu Visualizza selezioni "Sorgente del messaggio" e nella finestra che si apre verifichi che ci sia "Disposition-Notification-To:" seguito dal tuo indirizzo email

Offline San.lostsoul

Re: TB vedere opzioni messaggi inviati
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2018 21:17:08 »
[..]

Per quanto riguarda la Conferma/Ricevuta di lettura, se ricordo bene, puoi eventualmente cercare nel sorgente del messaggio la specifica "Disposition-Notification-To:"

Selezioni o apri il messaggio che hai inviato, dal menu Visualizza selezioni "Sorgente del messaggio" e nella finestra che si apre verifichi che ci sia "Disposition-Notification-To:" seguito dal tuo indirizzo email

Grazie della dritta, ho visto che la "Disposition-Notification-To:mio@email" esiste. Speravo sinceramente in qualcosa di più... "visibile", tipo una voce nel menu "Visualizza-> Flag attivati" cmq ne faccio tesoro. Mi rimane comunque piuttosto strano di non aver ricevuto notifiche di consegna. Boh.
Chiudo il thread come risolto? Ehm,.... e come?

Grazie, MC

Offline San.lostsoul

Re: [Risolto] TB vedere opzioni messaggi inviati
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2018 21:18:30 »
Trovato. Grazie