Salve a tutti,
dopo l'ultimo agiornamento di win10 a "Creator" (non andato a buon fine e automaticamente ripristinando il vecchio),
aprendo thunderbird è come se avessi una nuova installazione della posta (mi chiede di aggiungere un account): posta ed account imap spariti.
Solo la rubrica c'è ancora ma di quelli collezionati, tutte le liste e altre rubriche SPARITE
. Il percorso dove è la cartella del profilo non sta sullo stesso disco di sistema ma altro disco (meccanico). Pur aprendo da thunderbird da win10 installato sul disco meccanico, stessa cosa, non vede nulla.
Nel profile.ini il percorso è corretto e nella cartella /roaming/thunderbird../profile ci sono le varie cartelle e sotto cartelle (come nella posta) di vari mega, come prima.
Cosa posso tentare per riportare allo stato precedente? Cosa diavolo è potuto succedere?
Quale file si è potuto corrompere che ha in se la configurazione account (e relative password)? Tanto in imap ricarica subito i contenuti. Ma non vorrei rifare tutte le aggiunte account di tanti provider
La prima volta in più di 17 anni!!