Autore Topic: Invio automatico RICEVUTA DI RITORNO solo per mittenti specifici  (Letto 642 volte)

Offline MaxVinella

Buongiorno a tutti, per comodità vorrei impostare l'invio automatico della notifica di lettura per una serie di mittenti specifici, evitando quindi di inviarla indistintamente per tutte le email che me lo richiedono.
E' possibile?

grazie in anticipo

MaxVinella
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2018 17:50:12 da MaxVinella »

Offline max1210

Re: Invio automatico Notifica di Lettura solo per mittenti specifici
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2018 17:14:08 »
Buonasera.
Caro omonimo :D, specifica meglio per cortesia cosa intendi per notifica di lettura. Hai fatto un mix tra le ricevute di conferma lettura e la voce notifica :P (quelle nel menù Opzioni di quando scrivi una mail: Ricevuta di ritorno e Notifica dello stato di consegna).
Per la Ricevuta di lettura non mi pare sia possibile impostare una funzione come chiedi, salvo che questa mail non sia generata da un Modello precedentemente salvato con questa impostazione. Francamente non so se esista una estensione che permetta di selezionare destinatari specifici a cui chiedere sempre la Ricevuta.
Per quanto riguarda la Notifica dello stato di avvenuta consegna, tocchi un tasto molto dolente. Questa utilissima funzione è stata per la maggior parte inibita dai provider  :x :x         

Offline MaxVinella

Re: Invio automatico Notifica di Lettura solo per mittenti specifici
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2018 17:49:42 »
Innanzitutto grazie per la risposta.
Chiarisco meglio: molti mittenti richiedono che io gli invii la "ricevuta di ritorno" (mi riferivo a questa) per verificare l'avvenuta ricezione della mail che mi hanno inviato.
Dato che il 90% delle richiesta mi arriva da spam, ho disabilitato l'invio automatico di questa fantomatica "ricevuta di ritorno"; perciò devo, di volta in volta, selezionare manualmente l'invio per ogni email "regolare".
Ora, visto che bene o male gli indirizzi "sicuri" li conosco, vorrei che almeno per questi (eventualmente inserendoli in un elenco specifico), il programma inviasse in automatico tale ricevuta, senza chiedermela ogni volta.
Ecco, tutto qua (si fa per dire...)   :D

P.S. Ho modificato il titolo per evitare confusione!