Anche io ho lo stesso problema ma la soluzione proposta mi pare poco funzionale per il mio caso.
Infatti a casa uso un PC fisso sul quale scarico con thunderbird la posta mia e di mia moglie tramite account POP3. Quando periodicamente mi reco nella casa al mare copio su una chiavetta l'intera cartella Profiles e la vado a sostituire alla corrispondente cartella del PC portatile che ho al mare. Viceversa tornando a casa.
Il vero problema è il tempo di copiatura sulla chiavetta che non è dato tanto dai 5,45 GB delle Cartelle Locali contenenti la posta a partire dalla fine anni 90 ad oggi, bensì dalla miriade dei restanti files che occupano soltanto poco più di 0,5 GB.
Infatti proprio fra questi ultimi files ce ne sono alcuni, con nome costituito da una quarantina di caratteri alfanumerici, che impiegano molti minuti per essere copiati sulla chiavetta (USB 3.0). Ho visto che dovrebbe trattarsi dei files contenuti nella cartella cache2\entries.
Tanto per darti un'idea, mentre i files delle carterlle locali vengono copiati a oltre 50 MB/s, quelli incriminati sono copiati soltanto a 0,5 MB/s.
Mi scuso per la lunghezza della descrizione e vengo al dunque.
E' possibile per il mio scopo copiare e sostituire soltanto le Cartelle Locali anziché tutta la cartella Profiles? Ovviamente non apporterei nessuna modifica alle impostazioni del programma salvo ricevere e inviare email che comunque vanno tutte a finire nelle cartelle locali grazie all'utilizzo dei filtri.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento che mi permetta di ridurre il tempo di copiatura.