Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox sconnesso dal mio profilo  (Letto 526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corvo

  • Post: 135
Firefox sconnesso dal mio profilo
« il: 15 Gennaio 2018 23:20:48 »
Salve a tutti e Buon Anno!
Firefox non mi ha mai dato problemi, anche perché lo uso senza pasticciarlo e faccio i miei aggiornamenti regolarmente.
Ieri improvvisamente apro FF e non trovo più i miei segnalibri e ho capito che si è avviato come se l'avessi aperto per la prima volta. Chissà cosa è successo... comunque ho cercato per lo meno di ripristinare i segnalibri e ho usato il comando che si trova nella pagina dei segnalibri:
Bottone in alto a sx con una specie di stella, scelgo ripristina, mi propone la lista degli ultimi backup automatici (eh ... sì! è un po' che non faccio un salvataggio manuale...) ma parte la rotella arcobaleno senza andare avanti e sono costretto ad una uscita forzata dal browser.
Sono rimasto un po' perplesso: perché se non vede più il mio profilo (quello di default, peraltro) mi propone i backup dei miei segnalibri? Ma non mi lamento... è solo strano ... Comunque sia capisco ancora meno perché non ripristina ... oggi ho riprovato e dopo un po' mi esce un avviso che c'è uno script che non risponde ... io clicco su "ferma lo script", ma dopo un po' esce ancora lo stesso avviso. Questa volta clicco "continua", ma non succede nulla.... altra chiusura forzata!
Non c'è modo di ricollegarsi al mio profilo? Forse dovrei crearne uno nuovo, ma non capisco bene come fare e come recuperare i vecchi segnalibri, ecc ...
Se qualcuno ha la pazienza di darmi una mano cerco di ripartire ....
Grazie
Alberto

PS - se dovessi mandare allegati su questo forum, come devo comportarmi? Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox sconnesso dal mio profilo
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2018 10:04:48 »
Buon anno a te. Molto strano che tu non riesca neanche a fare un ripristino di Firefox, probabilmente si è corrotto qualcosa nel tuo vecchio profilo (non so se ci possa essere stato qualche conflitto con il tuo sistema operativo).

Per la creazione di un nuovo profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
non eliminare quello vecchio (ti servirà per il recupero), limitati a crearne uno nuovo e in fase di creazione non è necessario selezionare la cartella in cui salvare il profilo lascia quella predefinita/proposta in automatico.
Per il recupero dei dati dal vecchio profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo
recupera solo quelli essenziali (segnalibri, eventuali password, cronologia dei download e cronologia di navigazione)
https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo#w_dati-personali-e-relativi-file

Se per allegati intendi immagini della situazione:
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline corvo

  • Post: 135
Re: Firefox sconnesso dal mio profilo
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2018 10:41:11 »
Grazie delle indicazioni. Provo e poi riferirò.
Alberto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.