Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Memorizzazione password vari account  (Letto 3999 volte)

Offline serpentino

Memorizzazione password vari account
« il: 14 Gennaio 2018 22:00:47 »
Salve, su thunderbird scarico la posta proveniente da differenti account, tutti con una password differente. Prima non accadeva, ma da un po' di tempo ogni volta che mi connetto ed apro il programma in questione, mi chiede di inserire tutte le password, una per ogni account che scarico con thunderbird. Come faccio a memorizzarle una volta per tutte? Grazie
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2018 22:13:10 da serpentino »

Offline michro

• Moderatore
Re: Memorizzazione password vari account
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2018 09:48:12 »
Credo che la domanda anche se banale sia lecita: alla comparsa della richiesta hai provato a contrassegnare di ricordare/memorizzare la password in Thunderbird?

Se avevi già memorizzato le password, andando in Thunderbird > Strumenti > Opzioni > Sicurezza > Password e facendo clic sul pulsante "Password salvate...", le password ci sono?
Ci servirebbe anche qualche informazione in più (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0):
Citazione
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2018 09:50:31 da michro »

Offline TOPOLINO38

« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2018 19:25:16 »
stesso problema per me aggiungo che per me è neccessario intervenire.
il problema nel mio caso è sul provider tiscali.it , anche se reinserisco la password , mi dice che non la riconosce.
Con virgilio.it , al momento non ho problemi di questo tipo,
grazie .
    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati WINDOWS ARCHITETTURA 64 BIT VER PRO
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti) KASPESKI VER 18.0045 F
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)  52.5.2  32 BIT
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider. PROTOCOLLO IN USO POP 3

ps le password sul database  ci sono!!!!
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2018 21:03:50 da TOPOLINO38 »

Offline miki64

• Moderatore

Offline TOPOLINO38

« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2018 08:37:43 »
fatto il prolema persiste

Offline max1210

« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2018 12:12:02 »
Buongiorno.
il problema nel mio caso è sul provider tiscali.it , anche se reinserisco la password , mi dice che non la riconosce.
.....
le password sul database  ci sono!!!!
Con le password sul database ci sono intendi quelle che visualizzi entrando dal menù generale Opzioni-> Sicurezza e poi la scheda Password?
Se intendi questo come database, seleziona TUTTE le righe che hanno a che fare con l'account di Tiscali e eliminale. Così facendo cancelli tutte le password che hai memorizzato sino ad ora per questo account, giuste o sbagliate che siano.
Riavvia Thunderbird, ti chiederà di reinserire le password per Tiscali, sia per quella in arrivo sia per quella in uscita, anche se sono uguali.
Superfluo ricordare di prestare la massima attenzione ai caratteri Maiuscoli, minuscoli, eventuali caratteri speciali, e _ .
Sempre che la prova suggerita da miki64 di disattivare l'antivirus non ha sortito alcun effetto e che in questo non sia presente una qualche regola che controlla e gestisce le password del Client di posta (cosa tutt'altro che impossibile, ma non conosco Kaspersky :().   

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2018 12:36:47 »
Superfluo ricordare di prestare la massima attenzione ai caratteri Maiuscoli, minuscoli, eventuali caratteri speciali, e _ .

[OT]
Giusto per la cronaca,  :sbat: , Tiscali mi ha sempre fatto dannare perché nelle password non consente come carattere speciale la virgola e in questo è in buona compagnia con Aruba PEC, Bancoposta, Faxator, IP-API, Unisalute e altri... Bel servizio....  :roll:
[/OT]

Offline TOPOLINO38

« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2018 18:45:54 »
Buongiorno.
.....
le password sul database  ci sono!!!!
Con le password sul database ci sono intendi quelle che visualizzi entrando dal menù generale Opzioni-> Sicurezza e poi la scheda Password?
Se intendi questo come database, seleziona TUTTE le righe che hanno a che fare con l'account di Tiscali e eliminale. Così facendo cancelli tutte le password che hai memorizzato sino ad ora per questo account, giuste o sbagliate che siano.
Riavvia Thunderbird, ti chiederà di reinserire le password per Tiscali, sia per quella in arrivo sia per quella in uscita, anche se sono uguali.
Sempre che la prova suggerita da miki64 di disattivare l'antivirus non ha sortito alcun effetto e che in questo non sia presente una qualche regola che controlla e gestisce le password del Client di posta (cosa tutt'altro che impossibile, ma non conosco Kaspersky :().

esatto