Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare posta indesiderata  (Letto 1895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Eliminare posta indesiderata
« il: 14 Gennaio 2018 10:18:25 »
Tutta la procedura per fare arrivare la posta indesiderata dai vari account nella cartella
posta indesiderata e ok, ma poi per eliminare la posta indesiderata lo debbo fare manualmente
pur avendo impostato anche l'eliminazione dopo 1 giorno

Io ho cercato, ma non ho trovato un sistema che mi elimini dal pc la posta indesiderata in automatico.

Mi aiutate a capire se la funzione automatica esiste o meno!

Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Eliminare posta indesiderata
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2018 20:21:31 »
Se hai impostato l'eliminazione a 1 giorno vuol dire che c'è.
Ad ogni modo, click sul menu "modifica/impostazioni account" e trovi una voce specifica alla posta indesiderata dove puoi indicare i giorni di eliminazione automatica.

Se dici che l'hai impostata correttamente ma non funziona direi di provare in modalità provvisoria.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Eliminare posta indesiderata
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2018 21:36:33 »
Buonasera.
@forumlivi, scusami, ma mi permetto di dire la mia piccola e modesta idea riguardo l'eliminazione automatica della posta indesiderata che vuoi attivare.
Personalmente preferisco eliminarla manualmente (tanto bastano due clic per farlo) dopo aver guardato con attenzione cosa c'è nella posta indesiderata. Non sarebbe la prima volta e temo neppure l'ultima che una mail magari importante finisca lì per sbaglio.
Di un account che non ho su Tb e quindi la guardavo dalla webmail, mi è capitato di trovarci una mail di conferma per una importante visita finita lì per motivi "loro" del gestore; un mio amico si è invece ritrovato una mail di conferma commessa lavoro (ormai dato per perso) per un intero anno.
Non voglio con questo suggerirti di non automatizzare la pulizia della posta indesiderata ma solo di valutare bene gli eventuali risvolti negativi.
   
     

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Eliminare posta indesiderata
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2018 23:11:23 »
Grazie a Winfox per come procedere x l'eliminazioe

Grazie a max1210 per il suggerimento se eliminare o meno in automatico la posta indesiderata.

buonanotte

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22465
Re: Eliminare posta indesiderata
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2018 09:39:49 »
Personalmente preferisco eliminarla manualmente (tanto bastano due clic per farlo) dopo aver guardato con attenzione cosa c'è nella posta indesiderata. Non sarebbe la prima volta e temo neppure l'ultima che una mail magari importante finisca lì per sbaglio.     
Quoto al 100%. Leggendo la posta da Thunderbird senza entrare nelle caselle via web, mi è capitato svariate volte di accorgermi di mail finite erroneamente nella cartella spam su Thunderbird...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.