Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Due nomi con medesimo indirizzo email  (Letto 837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roberto21

  • Post: 22
Due nomi con medesimo indirizzo email
« il: 12 Gennaio 2018 21:12:02 »
Problema: ho due corrispondenti
pinco pallino
tizio sempronio

con lo stesso indirizzo email
pinco.pallino@xxxxx.it

Nel pannello Edit Contact, scrivo First=Pinco, Last=Pallino, display as = Pinco Pallino, email addresds=pinco.pallino@xxxxx.it , OK
Poi scrivo First= Tizio, last= sempronio, display as = Tizio Sempronio, email address=pinco.pallino@xxxxx.it
Do OK a questo secondo contatto, e anche il primo si tramuta in first=tizio, etc.
Non è possibile in TB avere due contatti con nomi diversi con lo stesso indirizzo email?

Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Due nomi con medesimo indirizzo email
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2018 21:39:31 »
Ho appena provato: è fattibile.
Prova in modalità provvisoria: se hai molti addon possono interferire (magari elencali)

ps: safari 11 su Linux? Ahahahah
Si tratta del browser Eolie....
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2018 21:41:11 da Winfox »

Offline roberto21

  • Post: 22
Re: Due nomi con medesimo indirizzo email
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2018 22:23:06 »
Grazie, hai ragione. Ho disabilitato gli addon che avevo e li ho riabilitati uno alla volta. Il responsabile è RemindIt. Con remindit disabilitato, tutto torna a funzionare. Grazie ancora

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Due nomi con medesimo indirizzo email
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2018 16:27:48 »
C'è uno specifico motivo per utilizzare un Thunderbird in lingua inglese non in lingua italiana?  :?

Offline roberto21

  • Post: 22
Re: Due nomi con medesimo indirizzo email
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2018 14:13:18 »
Ritiro quel che ho detto. E' vero, funziona per quanto riguarda i due nomi nell'elenco generale dei contatti: se però inserisco i due nomi in una lista di distribuzione, i due nomi tornano subito ad essere uno solo (due nomi uguali, l'altro scompare). E questo senza nessun addon attivo.

Perchè uso thunderbird in inglese? Perchè ho windows in jnglese e tutto quel che posso lo installo in inglese. Il motivo è che in questo campo trovo l'inglese più essenziale e chiaro dell'italiano, e poi perchè in genere su internet è più probasbile trovare risposte a dubbi in inglese che in altre lingue. Ad evitare equivoci, amo l'italiano: è che l'inglese, piaccia o no, è di fatto la lingua franca di internet.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Due nomi con medesimo indirizzo email
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2018 22:14:27 »
Ah, Ok.. ...Se è per quello, va bene. Temevo che la motivazione fosse un'altra, meglio così, allora.   ;)
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.