Autore Topic: font & size changer  (Letto 2602 volte)

Offline corvo

font & size changer
« il: 06 Gennaio 2018 11:28:20 »
Da almeno un anno e mezzo ho installato l'add on Theme Font & Size Changer e tutto ha funzionato.
Stamattina le mie impostazioni non hanno funzionato più ed è tornato quello che penso sia il Font di default.
Ho fatto di tutto, compreso disinstallare e reinstallare l'addon, ma pur risultando instalato nell'apposita finestra, non appare nulla nel menu di TB, nè comandi nè icone come se TB non lo recepisse...
Lavoro con El Capitan and Tunderbird v.52.5.2 e la versione dell'addon è la 62
Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: font & size changer
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2018 12:11:28 »
Ho cercato e letto velocemente su addons.mozilla.org la pagina del componente aggiuntivo e pare che tu non sia il solo ad avere problemi...
Non utilizzo quell'estensione ma se leggi i commenti/recensioni degli utenti
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/theme-font-size-changer-for-tb/reviews/
sono stati segnalati problemi e qualcuno ha indicato come risolvere il problema dell'installazione anche fornendo un link per scaricare una versione funzionante.
Da quel che ho capito dalla recensione più recente (di Happyone il Gen. 6, 2018) dovrai disinstallare l'estensione installata attualmente e caricare la nuova fornita tramite link nella recensione.

Offline emo

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2018 12:18:36 »
L'addon 62 non è funzionante gia di suo, inoltre ormai neppure la 56 funziona con l'ultima versione di thunderbird.
Ora bisogna utilizzare la forza!!!!!  e se ti serve per ingrandire solo i caratteri, devi agire su userChrome.css. Io ho impostato la stringa con caratteri 11 e per me va bene cosi. * {font-size: 11pt !important; font-family: "Arial" !important;}
I passi da seguire li trovi facendo una ricerca su internet e/o su questo forum.
N.B. Stavo scrivendo quando michro ha aggiunto il suo post e devo dire che non conoscevo quest'altra soluzione che mi riservo di provare il prima possibile.
Comunque usando l'userchrome risolvi definitivamente anche per i prossimi aggiornamenti malfunzionanti e le nuove versioni di TB.

Offline MCN

« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2018 18:53:03 »
anchio ho lo stesso problema, non riesco piu' a ingrandire i caratteri di TB, tippo nome account, oggetto, eccc

Offline frecciarossa

« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2018 14:45:07 »
chi di voi mi sa dare il link da dove posso scaricare la versione  di font & size changer che funziona con ultima versione di thunderbird

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2018 16:01:39 »
Qui potete scaricare la versione corretta da un certo Happyone:

Codice: [Seleziona]
A corrected version is available here:
https://drive.google.com/open?id=10rx0qnNMZwUdTKLgKiBEsYIQo-YBiQ-u

Remove the bad plugin first from Thunderbird before installing this version via "Install Add-on from file"

Non ho fatto prove personalmente ma coloro che hanno provato affermano che funziona, e non sono in pochi.

Offline emo

« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2018 16:49:41 »
Io ho fatto la prova come promesso e pare che con Thunderbird funzioni come un tempo.
A me piace troppo il "bold"
Per le prossime versioni di Thunderbird tengo sempre archiviato il file Chrome con al suo interno userChrome.css

Offline frecciarossa

« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2018 13:23:12 »
Qui potete scaricare la versione corretta da un certo Happyone:

Codice: [Seleziona]
A corrected version is available here:
https://drive.google.com/open?id=10rx0qnNMZwUdTKLgKiBEsYIQo-YBiQ-u

Remove the bad plugin first from Thunderbird before installing this version via "Install Add-on from file"

Non ho fatto prove personalmente ma coloro che hanno provato affermano che funziona, e non sono in pochi.

per favore mi spiegate cosa e happyone e dove lo posso trovare perche non trovo nulla di simile su internet

https://drive.google.com/open?id=10rx0qnNMZwUdTKLgKiBEsYIQo-YBiQ-u  anche questo link non trovo
mi potete dare ulteriori delucidazione per favore
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2018 15:36:17 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2018 15:27:01 »
Le risposte sono nei commenti all'estensione:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/theme-font-size-changer-for-tb/reviews/

Happyone è un utente che trovato l'errore nell'estensione ha corretto e reso disponibile tale versione, in attesa dell'aggiornamento da parte dell'autore.

Offline corvo

« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2018 19:04:36 »
Ringrazio tutti per il supporto e le indicazioni. In questo periodo ho avuto sul mio Mac diversi altri inconvenienti piccoli ma fastidiosi e quindi il problema di TB era in un calderone.... ne consegue che non ricordo se ho disinstallato e reinstallato il plugin o addon che dir si voglia ... ma sono quasi sicuro di non aver osato installare la versione corretta di Happyone... sia come sia .... una decina di gg fa mi sono accorto che c'era di nuovo l'icona dell'estensione in oggetto e .... tutto funziona come prima ! Mi spiace di non potervi dare informazioni significative e "scientifiche" .... ma oso dire che l'impressione è che si sia sistemato tutto da solo !!!! Può essere? Boh!
Grazie a tutti comunque  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2018 21:16:38 »
Probabile che l'autore abbia aggiornato l'estensione, che questa poi si sia aggiornata automaticamente sul tuo computer e che quindi ovviamente abbia ripreso a funzionare tutto.   ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2018 09:30:43 »
Presumi bene, Miki.
Leggendo nella pagina del componente aggiuntivo
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/theme-font-size-changer-for-tb/
Citazione
Versione 64.1 Informazioni
Ultimo aggiornamento: Gen. 11, 2018
ed è compatibile fino a TB 60.
Leggendo le recensioni degli utenti, si capisce che la versione aggiornata funziona nuovamente con le ultime versioni di Thunderbird ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2018 10:35:36 »
Meglio così per tutti, allora.  :D

Per adesso quell'estensione non mi serve, ma chissà che col passare degli anni le mie diottrie non mi costringano a utilizzarla....   ;)