Buongiorno.
Assai insolito che il problema si manifesti solo al mattino, salvo che qualcuno (TIM? se non ricordo male il tuo fornitore ISP) non stia eseguendo dei lavori sulla rete.
Solito avviso:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: <xxx@dominio.com> unable to verify address. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.
Riguardo questo messaggio sopra, è il testo completo e non hai mai visualizzato alcun codice di errore?
Azzeriamo il tutto e ricominciamo ... dall'inizio.
Per cortesia, ci dai qualche informazioni sulle tua situazione:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
-
Software di protezione antivirus e firewall installati;
- Versione di Thunderbird in uso con
relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider;
- Nell'account aziendale non è attiva qualche particolare restrizione? (Hai l'uso esclusivo?).