Buonasera.
In generale, il ragionamento potrebbe essere legato al fatto di avere un hardware un pelo datato (monti un Lollipop, che modello di LG hai?), ma non è sicuro.
Beh, ehm, l'hardware non è certamente all'ultimo "grido", è un LG Nexus 4 (quelli che vendeva direttamente Google
).
Domanda: generalmente utilizzi il browser stock o differente? Che performance hai su quello? Il caricamento lento lo hai con qualsiasi pagina?
A fronte di questo problema ho dovuto rispolverare Chrome, però avevo a suo tempo installato anche Brave. Entrambi sono rapidi, oserei dire che Brave sia ancora più veloce e reattivo di Chrome.
Le difficoltà di caricamento avviene indistintamente con tutte le pagine, ho rimosso anche il sync e ho come estensioni solo Adblock, oltre alla Codec video OpenH264 di default.
Considera poi un'altra cosa. Pur dichiarando una versione 57, quello di Android non è ancora Firefox Quantum, che arriverà solo in futuro ...
Questo non lo so
, mi attengo a quanto indicato nella pagina delle Impostazioni->Mozilla Firefox
Fino alla versione precedente non riscontravo problemi particolari, anche se leggermente più lento rispetto agli altri due non era una cosa così penalizzante (accidenti a me che mi sono lasciato traviare dall'aggiornamento), ora è inutilizzabile proprio perché non carica nessuna pagine.