Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Apertura siti lentissima  (Letto 1860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Apertura siti lentissima
« il: 25 Dicembre 2017 10:37:49 »
Buongiorno,
ieri mi sono fatto tentare dall'aggiornamento a FF 57.0.1 da Play su di un LG con Android 5.1.
Effettivamente rispetto alla versione precedente è molto più veloce nell'aprirsi, solo che, dopo aver scelto la pagina che m'interessa aprire, questa operazione si dilunga per molto e molto tempo.
Il cursore di avvio caricamento immediatamente appare nella pagina, solo che rimane in quella posizione per un tempo lunghissimo e raggiungere il sito è un'operazione "ardua". E non è problema di segnale perché la cosa si verifica anche con il wi-fi (se subito dopo apro la stessa pagina con un altro browser, questo la carica velocemente).   
Oltre a quelle di default non ho nessuna estensione se non adblock, che ho però subito disattivato ma il risultato è rimasto invariato.
Qualche suggerimento da attuare per velocizzare il caricamento?
Grazie 


       

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2017 18:29:43 »
Mi pare - ma posso prendere benissimo un granchio - che di Firefox su Android esista anche una versione che si chiama Pocket. Se installi quella, il problema permane?
Non è una soluzione, lo so...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2018 11:13:37 »
Miki, credo tu stia prendendo un granchio. Pocket non c'entra nulla (seppur proprietà Mozilla).
In generale, il ragionamento potrebbe essere legato al fatto di avere un hardware un pelo datato (monti un Lollipop, che modello di LG hai?), ma non è sicuro. Domanda: generalmente utilizzi il browser stock o differente? Che performance hai su quello? Il caricamento lento lo hai con qualsiasi pagina?

Considera poi un'altra cosa. Pur dichiarando una versione 57, quello di Android non è ancora Firefox Quantum, che arriverà solo in futuro (manca Stylo e anche il multiprocesso), come già discusso anche nel forum di supporto internazionale, vedi https://support.mozilla.org/it/questions/1184641

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2018 18:29:00 »
Buonasera.
In generale, il ragionamento potrebbe essere legato al fatto di avere un hardware un pelo datato (monti un Lollipop, che modello di LG hai?), ma non è sicuro.
Beh, ehm, l'hardware non è certamente all'ultimo "grido", è un LG Nexus 4 (quelli che vendeva direttamente Google :x ).   
Domanda: generalmente utilizzi il browser stock o differente? Che performance hai su quello? Il caricamento lento lo hai con qualsiasi pagina?
A fronte di questo problema ho dovuto rispolverare Chrome, però avevo a suo tempo installato anche Brave. Entrambi sono rapidi, oserei dire che Brave sia ancora più veloce e reattivo di Chrome.
Le difficoltà di caricamento avviene indistintamente con tutte le pagine, ho rimosso anche il sync e ho come estensioni solo Adblock, oltre alla Codec video OpenH264 di default.     
Considera poi un'altra cosa. Pur dichiarando una versione 57, quello di Android non è ancora Firefox Quantum, che arriverà solo in futuro ...
Questo non lo so :oops:, mi attengo a quanto indicato nella pagina delle Impostazioni->Mozilla Firefox
Fino alla versione precedente non riscontravo problemi particolari, anche se leggermente più lento rispetto agli altri due non era una cosa così penalizzante (accidenti a me che mi sono lasciato traviare dall'aggiornamento), ora è inutilizzabile proprio perché non carica nessuna pagine. 

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2018 15:18:01 »
Diciamo che il Nexus 4 ha visto tempi migliori, ma non per questo dovresti rimanere fermo al palo.
Considera di dover attendere l'uscita del vero Firefox Quantum per Android, in alternativa si può sempre recuperare un vecchio APK e ripristinare una versione precedente di Firefox sul tuo Android.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2018 21:48:46 »
Buonasera.
@Gioxx, scusami per la lentezza delle risposte, ma in questi giorni sono incasinato ... di mio :(
Sicuramente il Nexus 4 ha visto tempi e fasti migliori ma in questo momento è ciò che passa la cassa il convento :lol: Proprio per questo motivo sono molto restio nel fare i vari aggiornamenti, di qualsiasi tipo essi siano. Mi sono lasciato tentare da questo nuovo veloce browser e così mi sono incartato. Nella speranza di vedere cambiare qualcosa ho fatto anche l'ultimo aggiornamento disponibile, quello alla 57.0.4, ma il risultato è invariato.
Aspetterò e tenterò con il Quantum, anche se temo che cambierà poco per il mio obsoleto e jurassico Nexus4 ormai prossimo all'auto estinzione :P         

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2018 11:51:54 »
Scusa anche tu questo mio ritardo, mi sono assentato dal forum per qualche giorno.
Posso suggerirti di dare un'occhiata a Focus? È il succo di Firefox, senza "Firefox attorno" (controsenso, lo so, ma è per farti capire che si tratta di qualcosa estremamente snello): https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.focus

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Apertura siti lentissima
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2018 12:24:33 »
Ho scaricato Focus a notte fonda :fischio: ma ho fatto un paio di prove velocemente.
In effetti sembra più veloce di Firefox, farò un po' di prove e ti farò sapere come mi trovo.
Grazie :wink:
   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.