Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: perdita password  (Letto 880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stevesteve

  • Post: 58
perdita password
« il: 14 Dicembre 2017 20:19:56 »
A) non entro più in alcuni siti, fra cui il mio blog in wordpress. Sono sicuro di aver inserito la password giusta, e comunque:

1) non mi arriva la mail per il ripristino
2) se vado su Opzioni/sicurezza, dove è flaggato "Ricorda le credenziali di accesso ai siti web", e poi su "acessi salvati", non ce ne è presente nessuno, zero.  Eppure sono arrivato su questo forum e il mio account è stato riconosciuto, quindi account a password da qualche parte sono memorizzati, e allora perchè non appaiono su "accessi salvati"?

B) fino ad un paio di giorni fa, anche sul sito della banca, appariva in automatico lo user name e, facendo clic sotto, appariva anche la password; lo stesso succedeva per il blog in wordpress, che cosa può essere successo? Non ho fatto niente di particolare.

L'aggiornamento all'ultima versione risulta fatto lo scorso 8/12, e credo sia stato fatto in automatico: forse è meglio disattivare questi aggiornamenti automatici, se poi comportano questi problemi... non ne posso essere certo, ma mi pare l'indizio più consistente..


Grazie

Stefano

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: perdita password
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2017 15:22:40 »
Ciao, ci dai qualche informazione in più sulla tua attuale configurazione come richiesto qui?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie!

Offline Stevesteve

  • Post: 58
Re: perdita password
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2017 23:05:35 »
Ciao, ci dai qualche informazione in più sulla tua attuale configurazione come richiesto qui?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie!

Qui sotto le informazioni chieste.

Aggiungo che oggi sono andato su un altro pc, vi ho installato firefox (non c'era), ho attivato sync e tutte le password erano visibili da Opzioni / sicurezza etc

Recuperata la password ora entro sul mio blog, ma resta il fatto che ora sono di nuovo sul mio pc e, pur essendo flaggata "Ricorda le credenziali di accesso ai siti web", non ne risulta nessuna.

C'era anche un punto esclamativo giallo che indicava "riconnetti a Sync": ho riconnesso, è uscito "Sync attivato", mi è arrivata la mail di conferma, ma niente è cambiato. Ho anche provato a chiudere e riaprire Firefox, senza risultato.

______________________________________________________________










W7
Avira
Firefox Quantum 57.0.2 64bit
 
plugin

Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc.

    File: 1.7.1
    Percorso: C:\Users\Stefano\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\n8q34pq3.default-1512026261608\gmp-gmpopenh264\1.7.1
    Versione: 1.7.1
    Stato: attivo
    Questo plugin viene installato automaticamente da Mozilla, in conformità con le specifiche WebRTC, per consentire chiamate con dispositivi che richiedono un codec video H.264. Visitare http://www.openh264.org/ per visualizzare il codice sorgente e scoprire ulteriori informazioni sull’implementazione.

Tipo MIME   Descrizione   Estensione
Modulo Widevine Content Decryption fornito da Google Inc.

    File: 1.4.8.1008
    Percorso: C:\Users\Stefano\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\n8q34pq3.default-1512026261608\gmp-widevinecdm\1.4.8.1008
    Versione: 1.4.8.1008
    Stato: attivo
    Riproduzione di video con contenuto protetto.

Tipo MIME   Descrizione   Estensione
Shockwave Flash

    File: NPSWF64_28_0_0_126.dll
    Percorso: C:\Windows\system32\Macromed\Flash\NPSWF64_28_0_0_126.dll
    Versione: 28.0.0.126
    Stato: attivo
    Shockwave Flash 28.0 r0

Tipo MIME   Descrizione   Estensione
application/x-shockwave-flash   Adobe Flash movie   swf
application/futuresplash   FutureSplash movie   spl

Estensioni: Acrobat.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2017 23:10:49 da Stevesteve »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: perdita password
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2017 11:49:50 »
È possibile che il profilo di cui parli si sia danneggiato.
Dato che hai tutte le impostazioni sincronizzate tramite Firefox Account, puoi tranquillamente creare un nuovo profilo (fai clic qui) e farlo sincronizzare con il tuo account. Se questo non ti mostra problema alcuno, puoi decidere di reinstallare i tuoi componenti aggiuntivi sul nuovo profilo e dimenticarti del vecchio ("dimenticarti" perché, almeno per un primo periodo, eviterei di cancellarlo, potrebbe tornarti utile per recuperare alcuni tuoi dati, come spiegato all'indirizzo https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo)

Offline Stevesteve

  • Post: 58
Re: perdita password
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2017 20:07:41 »
grazie, sembra un po' laborioso ma immagino possa essere risolutivo  :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: perdita password
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2017 22:29:49 »
È più difficile dirlo che farlo, credimi, si tratta solo di fare un pelo di attenzione per evitare perdite di dati (basta lasciar stare lì il vecchio profilo), è un'operazione che consigliamo di fare quando c'è un profilo che non si comporta più tanto correttamente ;)

Offline Stevesteve

  • Post: 58
Re: perdita password
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2017 09:43:48 »
È più difficile dirlo che farlo, credimi, si tratta solo di fare un pelo di attenzione per evitare perdite di dati (basta lasciar stare lì il vecchio profilo), è un'operazione che consigliamo di fare quando c'è un profilo che non si comporta più tanto correttamente ;)

in effetti è stato piuttosto semplice, grazie.

Mi è rimasto il problema dei separatori (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70028.msg486103;topicseen#msg486103) fra i siti memorizzati, ma ci ho rinunciato

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: perdita password
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2017 20:20:46 »
Lì -se hai notato- non sono intervenuto perché non uso separatori e non ho mai cercato come implementarli anche se mancano dal menu di Personalizzazione di Firefox ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.