Autore Topic: in Windows 10 salvare gli account rubrica e messaggi e ripristinarli.  (Letto 737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacifico

  • Post: 13
Gent.mi,

sono un nuovo arrivato e gradirei risolvere un problema con la posta elettronica.

In Window 10 Pro 64 bit, ho installato Thunderbird 52.5.0 (32 bit) ed il Tools aggiuntivo "Import/Exprot Tools".

Gradirei gentilmente conoscere il procedimento per salvare: gli Account, Rubrica ed i Messaggi ed il procedimento per reinserirli a formattazione avvenuta.

Auguro che ci sia una guida passo passo che in rete non sono riuscito trovarla.

Anticipatamente ringrazio e fiducioso di una gradita collaborazione, saluto.

Domenico.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: in Windows 10 salvare gli account rubrica e messaggi e ripristinarli.
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2017 22:17:00 »
Buonasera e ben arrivato tra noi :D
Non vorrei sbagliarmi ma non mi risulta esserci una guida per l'uso di "Import/Export Tools", data la sua semplicità d'uso. Comunque se fai una ricerca veloce nell'apposita casella (in alto a dx sopra ai post) trovi tante discussioni su come usare questo componente aggiuntivo.
Se hai hai scaricato l'estensione dal sito ufficiale (almeno voglio sperarlo): https://freeshell.de/~kaosmos/mboximport.html, senz'altro hai visto le note presenti nella pagina che sono poi anche i comandi/percorsi essenziali per procedere. 

Offline pacifico

  • Post: 13
Re: in Windows 10 salvare gli account rubrica e messaggi e ripristinarli.
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2017 22:32:29 »
Gent.mo max1210,

ringrazio della gentilezza e tempestività.
In effetti il tools l'ho prelevato dal https://freeshell.de/~kaosmos/mboximport.html ed ho fatto diverse prove con risultato negativo è il motivo che mi son spinto a chiedere per una guida dettagliata e precisa non trovando nulla sulla rete.

Mi scuso e nuovamente ringrazio della cortesia, saluto.

Domenico.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: in Windows 10 salvare gli account rubrica e messaggi e ripristinarli.
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2017 23:19:53 »
Non c'è nulla di cui devi scusarti, anzi, sono io che devo scusarmi per non saperti dare le giuste indicazioni non utilizzando quella estensione.   
Ti chiedo cortesemente di avere pazienza che senz'altro qualcuno che la utilizza, e/o forse direttamente lo stesso sviluppatore, passerà da queste parti per darti le giuste indicazioni sull'uso.
Saluti
Max     

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.