Autore Topic: Apertura di più processi firefox.exe  (Letto 6159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eddoni

  • Post: 2
Apertura di più processi firefox.exe
« il: 05 Dicembre 2017 14:01:02 »
Salve,

avendo cercato un pò su internet e sul forum, non ho trovato soluzione al mio problema: quando avvio il browser mi si aprono ben 4/6 processi firefox.exe (processi che mi segna in background) che vanno poi ad eliminarsi una volta chiuso il suddetto browser. Siccome mi occupano moltissima RAM (circa 500mb variabili), volevo sapere come poter risolvere questo problema.

P.S:
Grazie
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2017 14:06:18 da Eddoni »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Apertura di più processi firefox.exe
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2017 14:07:12 »
Ciao, ciò è dovuto alla configurazione predefinita di Firefox relativa alle prestazioni

https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-prestazioni-firefox

Detto questo, se non hai problemi di memoria RAM, io non toccherei nulla (per dire, in questo momemento sul PC da cui scrivo i processi firefox.exe occupano circa 1 GB in totale).

Offline Eddoni

  • Post: 2
Re: Apertura di più processi firefox.exe
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2017 14:16:52 »
Ciao, ciò è dovuto alla configurazione predefinita di Firefox relativa alle prestazioni

https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-prestazioni-firefox

Detto questo, se non hai problemi di memoria RAM, io non toccherei nulla (per dire, in questo momemento sul PC da cui scrivo i processi firefox.exe occupano circa 1 GB in totale).
In realtà avrei il 77% di RAM occupata tenendo solo aperto Firefox...mi sembra eccessivo, come potrei sistemare la cosa per vedere se vado meglio?
Con una scheda sola aperta ho comunque 4 processi aperti
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2017 14:19:27 da Eddoni »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Apertura di più processi firefox.exe
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2017 14:42:36 »
Prova a configurare un solo processo per i contenuti, come è scritto nell'articolo: in pratica, togli quella spunta e imposti l'opzione "Numero massimo di processi per i contenuti" a 1. Vedi come ti trovi.

Offline Schwanz

  • Post: 1459
Re: Apertura di più processi firefox.exe
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2017 01:16:31 »
io che ho firefox esr, non ho quella impostazione da fare su opzioni, devo modificare questo da about:config? il valore è impostato a 1 e mi si freeza il browser, posso provare a mettere 4 o anche di più?

dom.ipc.processCount
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017 01:21:48 da Schwanz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Apertura di più processi firefox.exe
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2017 15:11:17 »
io che ho firefox esr, non ho quella impostazione da fare su opzioni, devo modificare questo da about:config? il valore è impostato a 1 e mi si freeza il browser, posso provare a mettere 4 o anche di più?

dom.ipc.processCount

Tu che hai ESR non hai Quantum.
Non c'è nulla da modificare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.