Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [RISOLTO] Thunderbird Inutilizzabile  (Letto 597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Severo64

  • Post: 1
[RISOLTO] Thunderbird Inutilizzabile
« il: 04 Dicembre 2017 18:10:22 »
Ciao a tutti,
lo sembra strano aprire un post con [Risolto] ma ritengo che la mi esperienza risulti utile ad altri.
Da alcuni giorni il SW risultava inutilizzabile por potendo posizionarsi nei vari Account o Cartelle nell'apposita colonna non veniva visualizzato nel riquadro messaggi non veniva cambiato e rimaneva in quello di aperture, per poter visualizzare bisognava attraverso il menù  contestuale aprire in nuova finestra.
Tra le cose che ho fatto è stat una re-installazione del SW e la cancellazione del global-messages-db.sqlite senza nessun risultato.
Subito non avevo pensa alle estensione ma poi riavviando in modalità provvisoria tutto a ripreso a funzionare, indagando vi erano installate solo  estensioni e precisamente:
  • Lightning (Ora disattivata)
  • QuickText

Ebbene disnistallando QuickText tutto ha ripreso tutto magicamente a funzionare.

Note Tecniche:
  • ThunderBird 52.5.0 (64 Bit)
  • macOS 10.12.6 (Sierra)
  • iMac Late 2009

Ciao

Sèvero

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: [RISOLTO] Thunderbird Inutilizzabile
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2017 15:48:44 »
Grazie, Sèvero. Buono a sapersi.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.