Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lex

  • Post: 2
Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox
« il: 04 Dicembre 2017 10:21:50 »
Sono 2 Giorni che riscontro problemi relativi hai Cerificati dei programmi thunderbird e firefox e sono

(www.mozilla.org utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti. Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo. Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER) sia in Firefox che in thunderbird altri programmi funzionano bene avete dei consigli come antivirus uso (Av...Ra)
ps
Fatto anche scansione per sicurezza con malaw...re e adw ...clean altri 2 programmi niente malaware o adware o spyboot

Grazie


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2017 11:15:52 »
Di solito quel tipo di errore si verifica a causa dell'antivirus. Da quel che ho capito utilizzi Avira? Giusto?
Qui c'è un nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER
vengono elencati altri prodotti per la sicurezza ma forse riesci a capire lo stesso dove intervenire in Avira.

Offline lex

  • Post: 2
Re: Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2017 17:21:54 »
Di solito quel tipo di errore si verifica a causa dell'antivirus. Da quel che ho capito utilizzi Avira? Giusto?
Qui c'è un nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER
vengono elencati altri prodotti per la sicurezza ma forse riesci a capire lo stesso dove intervenire in Avira.
avevo gia letto ma non ho risolto ho provato anche momentaniamente a disinstallare l antivirus ma il problema rimane
Comunque Grazie

scusa dimenticavo che antivitrus mi consiglieresti
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017 17:23:36 da lex »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2017 17:59:30 »
Mi dispiace che tu non abbia risolto.

scusa dimenticavo che antivitrus mi consiglieresti
Da utente Mac, non utilizzando antivirus non saprei proprio cosa consigliarti. Strano però che riscontri problemi di certificati con entrambi i programmi Mozilla...

Vediamo se qualcuno ha dei suggerimenti per il problema che riscontri (prima cerchiamo di risolvere quelli) e consigli su un eventuale antivirus sostitutivo.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2017 21:11:20 »
[...]
Comunque Grazie

scusa dimenticavo che antivitrus mi consiglieresti
Un prodotto dei seguenti in ordine di preferibilità a partire da quello che raccomando maggiormente:
1) ESET NOD32 Antivirus o Internet Security
2) HitmanPro + HitmanPro.alert
3) Malwarebytes Anti-Malware
4) Bitdefender Antivirus Plus 2018 o Internet Security 2018
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017 21:18:07 da deckard »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con Programmi Mozilla-Thunderbird-firefox
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2017 15:26:47 »
Riguardo il malfunzionamento di Firefox (esulando dal discorso antivirus), la cosa ti succede anche lanciandolo in Safe Mode (clicca qui)? Hai provato inoltre a creare un nuovo profilo (fai clic qui)?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.