Autore Topic: impostare la passwod principale per essere utilizzata una sola volta  (Letto 1260 volte)

Offline PCMaster

Buongiorno, impostando una password principale all'avvio del programma la devo inserire più volte per ogni account di posta inserito nel programma (se ho 3 account la devo inserire 3 volte ad ogni accesso, se ne ho 4 la devo inserire 4 volte, ecc...) dato che per me non è molto pratico dato che uso più account email c'è un modo per far si che all'avvio del programma me la chieda/faccia inserire solo una volta invece che per singolo account? Dopotutto la password principale è solo una.

grazie. :D
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2018 21:00:33 da PCMaster »

Offline PCMaster

Forse ho trovato questo addon:

https://freeshell.de/~kaosmos/profilepassword.html

Potrebbe fare al caso mio ma non si trova su un sito esterno e nono nella sezione degli addon di thundebird, qualcuno l'ha già provata?

Offline michro

• Moderatore
Ciao,
non utilizzo quel componente aggiuntivo ma molti sì, quindi eventualmente attendi il parere di qualche suo utilizzatore.

Per quanto riguarda la serietà del sito e delle estensioni che puoi trovare lì, vai tranquillo perché è il sito del nostro @klades, sviluppatore, amico e moderatore di questo forum ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Potrebbe fare al caso mio ma non si trova su un sito esterno e nono nella sezione degli addon di thundebird, qualcuno l'ha già provata?
Io,  da una vita.
Funziona benissimo.   8)

Offline PCMaster

La sto usando da una settimana e devo dire che sembra funzionare, fa quello di cui avevo bisogno.
Mi dispiace che la versione firefox non venga più mantenuta, mi avrebbe fatto comodo anche quella. :D

Offline PCMaster

Chiedo scusa, rispolvero questa vecchia discussione in quanto l'ottimo componente aggiuntivo creato da Kaosmos purtroppo non è compatibile con le ultime versioni di thunderbird (60.0) e mi chiedevo se ci sono componenti compatibili che servono alla medesima funzione

Offline miki64

• Moderatore
Re:impostare la passwod principale per essere utilizzata una sola volta
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2018 10:10:53 »
Che io sappia non c'è nulla.  :(
Se trovi qualcosa ce lo fai sapere?

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2018 17:12:43 »
Credo che puoi chiedergli quando l'aggiornerà...o no?

Offline PCMaster

« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2018 19:23:11 »
Il fatto è che sul sito c'è questo messaggio:

Citazione
AGGIORNAMENTO: la compatibilità con Thunderbird 59 richiede un po' di lavoro, ma è in corso di sviluppo, siate pazienti :)

Alcuni mesi fa Mozilla ha annunciato l'intenzione di deprecare durante il 2016 le estensioni basate su XUL/XPCOM, in favore delle WebExtensions API . Le WebExtensions API saranno in gran parte compatibili con le API di Chrome e Safari per le estensioni.

E dato che Thunderbid 59 se non erro è stato rilasciato a marzo temo che dovrò aspettare ancora per una versione aggiornata dell'addon.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2018 11:04:12 »
Io proporrei di inoltrare comunque una richiesta al buon klades, anche se da quanto ho letto (anche in Amministrazione) era molto scoraggiato (e amareggiato) sul prosieguo degli aggiornamenti delle sue estensioni...