Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema Copia  (Letto 662 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xtonyo

  • Post: 1
Problema Copia
« il: 24 Novembre 2017 12:45:34 »
Buon giorno
avrei un problema  con thunderbird 52.5
vi è configurato un account imap. ora vorrei salvarmi la posta in locale. mi creo una nuova cartella in local e vorrei copiarmi le varie cartelle che contengono la posta.
credevo fosse possibile farlo con TASTO DX, COPIA, ma non esiste la voce copia.... io mi ricordo (forse sbagliando) che c'era la voce copia...e ora non più
come posso fare?
non posso riscrivere a mano tutte le cartelle di posta, sono tantissime e non finirei più

grazie.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problema Copia
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2017 18:57:47 »
Buonasera.
Io uso la versione 45 e neppure in questo esiste la funzione copia di intere Cartelle, almeno io non la trovo e non ricordo di averla mai neppure vista.
Da quanto so, le mail le puoi spostare o copiare, solo dopo averle selezionate nella Cartella di origine (es. Posta in arrivo) e con le funzioni Sposta in o Copia in (nel menù che si apre con il pulsate dx) le sposti/copi nella cartelle desiderata.
Se però devi copairle in una Cartella locale per "alleggerire" il server IMAP io utilizzerei il Sposta in. Copiarle non "alleggerisce" il server IMAP ma serve solo ad appesantire inutilmente il tuo TB.
 
     

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.