Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi com firefox quantum  (Letto 6562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcoter

  • Post: 6
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2017 19:05:49 »
Caro Underpass

Ho fatto quello che hai suggerito e mi sembra che vada molto meglio. Non si blocca più e anche questo post viene scritto senza interruzioni.

Grazie per il suggerimento

Marco

Offline Rone69

  • Post: 29
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #31 il: 25 Novembre 2017 20:04:07 »
Perdonatemi, ma io con Quanton proprio noinmi ci trovo, la mi aproduttività si è azzerata in quanto non dipongo più di alcune estensioni per me fondamentali.
Esiste e se esite potete indicarmelo , un modo per tornare alla versione precedente senza perdere dati? Anzi se possibile vorrei che le estensioni ora non utilizzabili tornassero a funzionare da dove erano rimaste ...



Grazie


Ho risolto installando Firefox ESR

Grazie

Offline mareli

  • Post: 84
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2017 18:04:21 »
ciao, mi sono fermata alla versione precedente perchè la mi amica che lo ha installato ha scoperto che non gestisce più chatzilla. Per caso, ne sapete qualcosa? Grazie per l'aiuto :)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2017 21:41:34 »
I lavori sono in corso, ma mancano alcune API.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1322442
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1247628
Una alternativa può venire da applicazioni WEB come IRCCloud.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #34 il: 27 Novembre 2017 08:38:05 »
ciao, mi sono fermata alla versione precedente perchè la mi amica che lo ha installato ha scoperto che non gestisce più chatzilla. Per caso, ne sapete qualcosa? Grazie per l'aiuto :)
Non credo che Chatzilla verrà mai portato a WebExtensions. Credo tocchi cercare client web (io uso IRCCloud), conosco alcuni che usano anche Thunderbird.

Offline mareli

  • Post: 84
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #35 il: 27 Novembre 2017 20:27:04 »
Grazie per i suggerimenti. Al momento ho fermato l'aggiornamento. Adesso vado a documentarmi. :)

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #36 il: 28 Novembre 2017 01:28:29 »
ciao, mi sono fermata alla versione precedente perchè la mi amica che lo ha installato ha scoperto che non gestisce più chatzilla. Per caso, ne sapete qualcosa? Grazie per l'aiuto :)
Non credo che Chatzilla verrà mai portato a WebExtensions. Credo tocchi cercare client web (io uso IRCCloud), conosco alcuni che usano anche Thunderbird.

Sempre via web client c'è anche il mitico Mibbit. Che se non erro, è ancora una delle applicazioni predefinite di Firefox per il protocollo IRC. :D

Offline janefademerrick

  • Post: 1
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #37 il: 29 Novembre 2017 00:56:29 »
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere su quello che invece è successo a me
Non mi lamentavo di firefox quantum, fino a quando ho scoperto che mi ha scatafasciato il pc (macos yosemite).
Da quando si è installato:
-Quando carico immagini su wattpad (piattaforma di scrittura) invece di darmi l'opzione predefinita "tutti i file" mi appare "file jpeg" (memmeno jpg, quindi tutte le volte devo settare a mano "tutti i file" prima di poter selezionare l'immagine che voglio)
ma questo è il meno,
-OGNI VOLTA che faccio lìazione sopra riportata (cioè tutti i giorni) si "resetta" l'abbinamento estenzione-programma, quindi se dopo aver caricato qualcosa su wattpad, vado in una cartella e faccio doppio click su un file psd, png o altro mi si aprono tutti con illustrator??? e tutti i giorni devo reimpostarlo a mano, inoltre
- non mi funziona più il "visual composer"  con cui modificavo un sito enorme in 5 lingue, il che significa la morte del sito e di me stessa.
Adesso non so se sono coincidenze o meno, ma tutte ste cose insieme il giorno stesso che si è installato il nuovo browser mi suonano un po' strane.
per finire, per disperazione l'ho disisntallato e installato firefox 56 ma i problemi sono rimasti tutti (a parte che adesso funziona di nuovo il "tutti i file")
Che ne pensate? Devo cancellare una cartella nascosta con le impostazioni di firefox, per esorcizzare il mio povero pc???

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #38 il: 29 Novembre 2017 08:58:23 »
@janefademerrick: questi problemi sono molto specifici e sarebbe il caso di farci un thread a parte.
Dimmi tu: o lo ricrei o spezzo il tuo post e lo faccio io.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.