Autore Topic: Problemi com firefox quantum  (Letto 6809 volte)

Offline gabryele

Re: Problemi com firefox quantum
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2017 09:54:47 »
Anche io come molti ho aggiornato firefox alla versione quantum, ma le prestazioni sono pessime.
Si apre molto più in fretta, ma dopo un periodo breve di utilizzo comincia a rispondere ai comandi con decine di secondi di ritardo.

non riscontro niente del genere, anzi tutt'altro

Offline Peppino

« Risposta #16 il: 20 Novembre 2017 10:04:05 »
@underpass grazie per il suggerimento. Per quanto riguarda le password non ho problemi in quanto non le salvo mai direttamente in FF.

Ps. non posso spiegarti perchè sono stato bannato perchè altrimenti il tuo collega mi banna ancora  :D :D

Offline misonorotto

« Risposta #17 il: 21 Novembre 2017 19:52:33 »
Anchio stessa situazione Marcoter... a questo punto mi sembra che situazioni identiche o analoghe denotano problemi che non dipendono dal singolo pc ....io ho provato di tutto ma sempre il solito risultato di avere un mouse ritardato, una tastiera rincoglionita ecc...ecc...in più sempre questo invito pressante ad aggiornare la mia versione 56.2....non ho componenti aggiuntivi installati e solo 3 plugin di cui solo 2 attivi e disattivati singolarmente per prove senza risultato utile. A questo punto mi chiedo quale inghippo ci sia nel mio pc che non fa funzionare come si deve questo 57 Quantum...potrebbe essere una fesseria....ma come trovarla?...Daniele Sala tu hai risolto il tuo caso ...avevi gli stessi problemi?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2017 19:54:27 »
@misonorotto: scusami, se non hai estensioni né altre personalizzazioni magari risolvi così:

https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Offline misonorotto

« Risposta #19 il: 21 Novembre 2017 20:04:13 »
mi sembra di averlo fatto nelle varie prove di ieri sera ma non ne sono sicuro, stasera riprovo e vediamo che succede...grazie cmq del suggerimento

Offline daniele sala

« Risposta #20 il: 21 Novembre 2017 20:06:27 »
Anchio stessa situazione Marcoter... a questo punto mi sembra che situazioni identiche o analoghe denotano problemi che non dipendono dal singolo pc ....io ho provato di tutto ma sempre il solito risultato di avere un mouse ritardato, una tastiera rincoglionita ecc...ecc...in più sempre questo invito pressante ad aggiornare la mia versione 56.2....non ho componenti aggiuntivi installati e solo 3 plugin di cui solo 2 attivi e disattivati singolarmente per prove senza risultato utile. A questo punto mi chiedo quale inghippo ci sia nel mio pc che non fa funzionare come si deve questo 57 Quantum...potrebbe essere una fesseria....ma come trovarla?...Daniele Sala tu hai risolto il tuo caso ...avevi gli stessi problemi?

Offline daniele sala

« Risposta #21 il: 21 Novembre 2017 20:12:57 »
Misonorotto...io avevo gli stessi problemi!!!
Ho seguito la procedura come indicata nel post precedente e...m
Magicamente è tornato tutto ok!!adesso uso ff quantum 57.se non adesso a buon fine....reinstallare versione 56!!
Vedrai che andrà tutto bene

Offline misonorotto

« Risposta #22 il: 21 Novembre 2017 23:17:16 »
EUREKAAAAAAA.....!!!!!! Ho seguito la procedura indicata da Daniele Sala ed ho risolto il problema....al mpmento tutto funziona perfettamente!!! Bravissimo!!!

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2017 08:31:57 »
Probabilmente nel profilo di Firefox che usavate fino alla versione 56 c'era qualche file che Firefox 57 faticava a digerire.

Non è sbagliato, ogni tanto, dare una "rinfrescata" al programma.

Grazie per averci riportato l'esito del tentativo.

Offline mikkoty

« Risposta #24 il: 22 Novembre 2017 12:16:08 »
1° punto
PROBLEMA
"mozilla Firefox mi ha aggiornato il browser senza chiedere se fossi d'accordo", "ho subito l'aggiornamento senza essere consultato", e via discorrendo..
SOLUZIONE
Opzioni --> Generale
Sezione: Aggiornamenti di Firefox

se avete selezionato l'opzione "Installare automaticamente gli aggiornamenti", il motivo delle vostre lamentele cade nel nulla
l'opzione corretta è: "Controllare la disponibilità di aggiornamenti ma permettere all'utente di scegliere se installarli"

ho letto anche: "...ma questa operazione l'avevo già fatta. Naturalmente ogni volta che apro FF mi chiede se voglio aaggiornarlo alla versione 57 ed è fastidioso"

che dire...i moderatori bisognerebbe farli santi subito...dato che usano sempre parsimonia e pazienza nelle loro risposte...

caro "ma questa operazione l'avevo già fatta" bastava abbassare un pochino lo sguardo e appariva come d'incanto l'opzione: "Non controllare mai la disponibilità di aggiornamenti"

2° punto
PROBLEMA
la nuova versione di FF è lentissima
SOLUZIONE
Non è il browser ad essere lento, ma:
- componenti aggiuntivi obsoleti
- antivirus con configurazione del tipo "controlla messaggi istantanei, chat, email spam, post forum"
- collegamento wi-fi vecchio, modem vecchio, su browser con tecnologie avanzate (com'è FF 57.0 Quantum)

ciau  :oops:

Offline mikkoty

« Risposta #25 il: 22 Novembre 2017 12:28:04 »
Misonorotto...io avevo gli stessi problemi!!!
Ho seguito la procedura come indicata nel post precedente e...m
Magicamente è tornato tutto ok!!adesso uso ff quantum 57.se non adesso a buon fine....reinstallare versione 56!!
Vedrai che andrà tutto bene
E' tornato tutto ok perchè il ripristino ti crea un profilo pulito, configura le opzioni con il default, ricrea correttamente il legami (puntatori) browser-componenti, sistema il modo con cui FF si interfaccia con modem e antivirus

ocio che il default prevede l'opzione: "Installare automaticamente gli aggiornamenti", se non volete dovete modificare altrimenti ritornate a lamentarvi che FF si aggiorna senza dirvi nulla...

:oops:

Offline marcoter

« Risposta #26 il: 24 Novembre 2017 12:28:11 »
Grazie a tutti per le risposte a al mio post iniziale. Ho fatto la procerure di ripristino suggerita e a me non è cambiato niente.
Anche a scrivere questo post le lettere compaiono in ritardo e tutto sembra sempre ritardato  :sbat:

Non so bene cosa altro fare se non ritornare alla vecchia versione o aspetare un aggiornamento di questa. Se volessi tornare ad una versione precedente senza perdere tutti i miei segnalibri come faccio e soprattutto dove la trovo?

Grazie
Marcoter

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #27 il: 24 Novembre 2017 12:40:13 »
@marcoter: per curiosità puoi provare a disattivare i servizi per l'accessibilità e vedere che capita?

https://support.mozilla.org/it/kb/servizi-accessibilita

Offline daniele sala

« Risposta #28 il: 25 Novembre 2017 09:31:27 »
@marcoter  disinstalla la versione che ti da problemi , installa la 56 che trovi quihttps://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/56.0.2/win32/it/ , fai una installazione personalizzata x evitare che ti chieda sempre di aggiornare!
ciao

Offline Rone69

« Risposta #29 il: 25 Novembre 2017 14:04:54 »
Perdonatemi, ma io con Quanton proprio noinmi ci trovo, la mi aproduttività si è azzerata in quanto non dipongo più di alcune estensioni per me fondamentali.
Esiste e se esite potete indicarmelo , un modo per tornare alla versione precedente senza perdere dati? Anzi se possibile vorrei che le estensioni ora non utilizzabili tornassero a funzionare da dove erano rimaste ...

Grazie