Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con eccezioni coockies Firefox Quantum 57  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mozzo

  • Post: 2
Problemi con eccezioni coockies Firefox Quantum 57
« il: 18 Novembre 2017 12:41:13 »
Salve,
saluti a tutti, sono appena arrivato su questo bel forum.

Sono da pochi giorni passato a Firefox Quantum da Explorer e devo dire che la differenza è davvero evidente!!
Ho solo il problema che, al contario di Explorer, non riesco a settare le eccezioni dei coockies nel pannello" Privacy e Sicurezza".

Mi spiego meglio: io per scelta non accetto alcun cookie, ma poi (come facevo con Explorer), permetto solo ad alcuni siti di mio interesse di installarli usando l'opzione Eccezioni.

Ho quindi messo gli indirizzi a cui permetto l'installazione sul pannello "Eccezioni-Cookies"ed ho settato "Consenti". Quindi in pratica questi siti dovrebbero installare i loro coockies senza problemi ad ogni sessione anche con il settaggio che esclude l'installazione dei cookies: ma non è così purtroppo!
Anche se le eccezioni sono presenti, se non rimetto la spunta su "Accetta coockie dai siti web" i siti consentiti non riescono ad installare i loro cookies..., mai!

Dov'è che sbaglio? Esiste un sistema per fare funzionare queste eccezioni?

Grazie davvero a chi mi potrà aiutare.
Vitt

PS: potete anche indicarmi come potere abilitare i piccoli suoni del sistema ( tipo apertura pagina  ecc )? Il suoni vengono riprodotti fedelmente ma appunto non i piccoli rumori di sistema.



Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con eccezioni coockies Firefox Quantum 57
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2017 23:16:45 »
Ciao mozzo. Per i suoni non so aiutarti perché non ho ben compreso la tua esigenza.
Per i cookie, che tipo di settaggio hai scelto nel pannello Preferenze di Firefox? Impedisci a tutti i siti web di installare Cookie e poi glielo permetti tu manualmente?
Se sì, posso proporti un metodo alternativo (pur mantenendo che nessun sito web possa memorizzare Cookie sul tuo PC). Quando visiti qualsivoglia sito web, fai clic sull'icona "i" (quella nel cerchio) prima dell'URL:



Poi seleziona la freccia in corrispondenza della prima voce, quindi "Ulteriori informazioni":



A questo punto, spostati in Permessi. In questa schermata puoi scegliere i permessi del singolo sito web, memorizzazione dei Cookie compresa. Così facendo non potrai sbagliare a scrivere eccezioni, e dovresti riuscire a risolvere la tua anomalia. Tieni conto però che molti siti web memorizzano Cookie facendoli passare da siti web terzi, quindi potrebbero continuare a malfunzionare se non si va ad autorizzare quei siti web.

Questo risolve quanto hai segnalato oppure continua a farti comparire quel messaggio? (ripeto: calcola che il messaggio potrebbe essere generato dai siti web terzi che hanno bisogno anche loro di creare un Cookie).

Offline mozzo

  • Post: 2
Re: Problemi con eccezioni coockies Firefox Quantum 57
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017 11:53:13 »
Ciao GIOXX
grazie davvero del tuo interessamento! Avevo perso la speranza di avere una qualche risposta in relazione al mio problema.

Il tuo suggerimento è slendido, ed i siti a cui ho permesso i cookies funzionano perfettamente. Grazie ancora!

Per i suoni intendevo dire i piccoli rumori che, fino all'aggiornamento con Quantum, si sentivano al momento di cliccare per esempio su un segnalibro all'apertura di una pagina, o all'apertura di un pop up. Si sentiva un piccolo suono come quello di Internet Explorer (ai quali ero abituato) ma ora tutto tace.  Avevo installato un plug-in chiamato Navigation Sound ma ora con l'aggiornamento è diventato obsoleto e non funziona più..

Volevo poi mettere alcune immagini per chiarire meglio ma no nriesco ad inserirle; clicco sul primo tasto a sinistra della seconda riga delle opzioni del messaggio (Inserisci immagine) mi appare [img]/img] ma non riesco a copiare/incollare l'immagine, ne mi appare un menù di ricerca immagini.. dovè che sbaglio??? Come devo fare per inserirle?



 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22506
Re: Problemi con eccezioni coockies Firefox Quantum 57
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2017 12:31:37 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con eccezioni coockies Firefox Quantum 57
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017 14:08:08 »
Per i suoni intendevo dire i piccoli rumori che, fino all'aggiornamento con Quantum, si sentivano al momento di cliccare per esempio su un segnalibro all'apertura di una pagina, o all'apertura di un pop up. Si sentiva un piccolo suono come quello di Internet Explorer (ai quali ero abituato) ma ora tutto tace.  Avevo installato un plug-in chiamato Navigation Sound ma ora con l'aggiornamento è diventato obsoleto e non funziona più..

Ora la cosa è più chiara. Un componente aggiuntivo scatenava dei suoni che Firefox non ha mai avuto nativamente.
Se quel componente aggiuntivo non viene più mantenuto, o se ne trova un altro che possa sostituirlo, oppure non puoi tornare ad avere quei suoni di cui parli ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.