Autore Topic: Spostare le schede sotto barra indirizzi  (Letto 19715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2017 15:07:10 »
Credo che sia necessario inserire il codice nel file userChrome.css al fine di ottenere il risultato che volevi ottenere con Colorful Tabs.
...
Più nel dettaglio qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.15

Grazie. Poi ci provo.

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2018 12:47:15 »
Grazie grazie grazie, stavo odiando il nuovo Firefox, non l'avevo aggiornato apposta, fino ad oggi. Lo odio ancora un pò per altre piccolezze ma so che risolverò tutto grazie al forum.
A questo punto chiederei se qualcuno sa come poter riavere una barra di stato anche in basso, io li ci mettevo i pulsanti di diversi componenti aggiuntivi, barra d'avanzamento del caricamento, progressi dei download in corso, ecc..ecc.., In pratica io vorrei riavere quello che prima aggiungevo grazie a Download Statusbar, Status-4-evar, Classic theme restore e All-InOne sidebar, tutti componenti non più compatibili (oltre a moltissimi altri ovviamente)
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2018 12:57:34 da micheles75 »

Offline mcleodclaire

  • Post: 2
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2018 23:11:59 »
vi ringrazio molto, la nuova versione di firefox non mi piaceva, erano mesi che ogni giorno mi appariva la scritta nuovo aggiornamento, ma dato che l'avevo installato e poi rimosso, non volevo più aggiornare firefox. ora che ho spostato le schede, i segnalibri al loro posto, tutto funge al meglio.
SIETE GRANDI

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2018 23:17:31 »
è esattamente ciò che ho fatto io :D , mi mancherebbero ancora alcune fesserie, tipo una barra di stato in basso, ma è ok

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2018 12:24:48 »
è esattamente ciò che ho fatto io :D , mi mancherebbero ancora alcune fesserie, tipo una barra di stato in basso, ma è ok

Ciao Michele, per la barra di stato non c'è nulla da fare, non è proprio prevista.

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2018 13:03:46 »
Gioxx lo so che non è prevista, nelle versioni prevedenti di Firefox la aggiungevo con classic theme mi pare, quindi mi chiedevo se magari adesso con un qualche nuovo componente o con qualche modifica come questa per spostare i segnalibri si potrebbe riuscire a riaverla una benedetta barra di stato in basso 🤔

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2018 14:46:45 »
Intendevo proprio quello, la barra di stato è stata completamente eliminata, non puoi modificare (via userChrome e simili) qualcosa che non esiste nel programma (uno dei posti "vitali" per coloro che usavano DownloadStatusBar o simili).

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2018 17:19:39 »
ah! ok, chiaro. Peccato però, non sono riuscito ancora a trovare qualcosa che mi faccia vedere sempre il progresso dei file in  download, devo sempre cliccare sull'icona mentre prima con DSB avevo tutto sott'occhio e grazie ai colori avevo anche una visuale sulla velocità, tempi, etc.., vabbè ci si abitua a tutto alla fine, queste sono solo sciocchezzuole  :) grazie per la risposta

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2018 18:37:25 »
per la barra di stato non c'è nulla da fare, non è proprio prevista.

Azz, non lo sapevo. Mi mancherà....

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2018 11:19:17 »
ah! ok, chiaro. Peccato però, non sono riuscito ancora a trovare qualcosa che mi faccia vedere sempre il progresso dei file in  download, devo sempre cliccare sull'icona mentre prima con DSB avevo tutto sott'occhio e grazie ai colori avevo anche una visuale sulla velocità, tempi, etc.., vabbè ci si abitua a tutto alla fine, queste sono solo sciocchezzuole  :) grazie per la risposta

Considera che la nuova icona (a meno di fare molti download contemporanei) già mostra un piccolo avanzamento (una riga sottile sotto la freccia) che ti aiuta a capire l'andamento del tuo scaricamento. È molto diverso da quello che ricordi (e a cui eri abituato), me ne rendo assolutamente conto, ma è già qualcosa! ;)

Azz, non lo sapevo. Mi mancherà....

Considera che è così per il momento, magari in futuro qualcosa cambierà, ma tieni conto che la barra di stato è davvero qualcosa di superato (da anni), nonostante ancora qualcuno (qualcuno in percentuale all'intero bacino di utenza Firefox / Chrome / Explorer / ecc.) insista nel considerarla comoda e necessaria (ciascuno con le proprie considerazioni, che vanno assolutamente rispettate).

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2018 11:33:00 »
Il fatto è che mi piace avere più elementi possibili a portata di sguardo o di mano, ad esempio la barra di stato del mio mac 27" si è riempita talmente tanto di icone e info che ho dovuto mettere Bartender per  spostare su una seconda statusbar le icone meno utili 😬

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2019 12:58:01 »
Ciao, qualcuno ha qualche dritta su come riavere le schede sotto con il nuovo firefox 65? in file userChrome che prima andava adesso non da risultati, grazie.

Offline Bonett

  • Post: 8
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2019 13:43:59 »
stesso a me, si è aggiornato e non c'è nessun modo per riportarle sotto.. non capisco perche voglion farcele tener sopra la barra indirizzi visto che è molto piu scomodo

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2019 13:59:28 »
stesso a me, si è aggiornato e non c'è nessun modo per riportarle sotto.. non capisco perche voglion farcele tener sopra la barra indirizzi visto che è molto piu scomodo

Perchè non sono contenti se non riescono ad infastidire qualcuno 😂​😂​😂​😂​
speriamo che qualche anima buona ci sappia dare la giusta indicazione, anche un componente aggiuntivo funzionale allo scopo sperato sarebbe bene accetto.

Offline Bonett

  • Post: 8
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2019 14:15:49 »
prima c'era classic theme restore come componente aggiuntivo per spostar le schede, ma tolsero pure quello..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.