Autore Topic: FF 57 estensioni conflitto  (Letto 1118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moloch17

  • Post: 9
FF 57 estensioni conflitto
« il: 15 Novembre 2017 08:09:34 »
io o usato firefox dalla 1.6 fino alla versione 52 e le versioni succesive a cominciato dare molti problemi tipo Internet Download Manager non si integrava e consumava troppe risorse quindi sono stato costretto a passare alla ESR
Ultimamente o cambiato e sono passato a un browser base chromium
Oggi o voluto provare Firefox 57 e da quello che o notato a ancora dei problemi
presumo sia un bug ma va in conflitto con le estensioni
Io uso queste estensioni Ublock Origin, Roboform 7.9.31.1, Tampermonkey, Poper Blocker, Internet Download Manager
Il punto è questo: le password sono visibili solo se disattivo roboform
invece se vado ad esempio su questo link
Codice: [Seleziona]
https://verytech.smartworld.it/come-effettuare-traduzioni-direttamente-da-firefox-14139.htmldevo disattivare Ublock Origin altrimenti non posso avanzare con le pagine
Naturalmente sul Browser che sto usando non succede tutto questo
Qualcuno a riscontrato il mio stesso problema
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017 08:30:41 da Moloch17 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2017 22:39:54 »
Ciao Moloch. Da quanto dici, in realtà non sono problemi di Firefox, ma della configurazione dei tuoi componenti aggiuntivi.
Per Roboform non saprei darti una mano perché non lo utilizzo, ma per uBlock probabilmente si tratta solo di un problema relativo alle liste da te sottoscritte, posso chiederti quali sono?

Grazie :)

Offline Moloch17

  • Post: 9
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2017 22:58:06 »
I miei filtri​​​​​4 usati su 4​​​​
uBlock filters​
​​​​2.116 usati su 2.129​​
​​
uBlock filters – Badware risks​
​​​8 usati su 8​​​​
uBlock filters – Experimental​​​​​​​​​
uBlock filters – Privacy ​​​​​62 usati su 63​​​​
uBlock filters – Resource abuse ​​​​​11 usati su 27​​​​
uBlock filters – Unbreak​​​​​ 219 usati su 222
​​EasyList ​​​​​75.407 usati su 75.613​​​
Malware Domain List​​​​​ 1.126 usati su 1.153​​​​
Malware domains​ ​​​​15.223 usati su 15.224​​​​
EasyPrivacy​​​​​ 13.659 usati su 13.696​​​​
Peter Lowe’s Ad and tracking server list ​​​​​2.471 usati su 2.472​​​​
ITA: EasyList Italy ​​​​​4.303 usati su 4.303​​​​




​​

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2017 00:01:13 »
Ne usi davvero tanti (forse troppi). Snelliscili (togli la sottoscrizione a tutti, mantieni solo quelli di ITA: EasyList Italy, oppure passa a X Files http://noads.it) e prova nuovamente a navigare quel sito web, cambia nulla?

Offline Moloch17

  • Post: 9
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2017 00:29:03 »
Ne usi davvero tanti (forse troppi). Snelliscili (togli la sottoscrizione a tutti, mantieni solo quelli di ITA: EasyList Italy, oppure passa a X Files http://noads.it) e prova nuovamente a navigare quel sito web, cambia nulla?
O Fatto una prova a disabilitare i filtri come mi ai consigliato tu
il risultato che ublock mi chiede di entrare temporaneamente
Forse e il tipo di sito che usa troppi script e o ripristinato ublock origin come era prima
per quanto riguarda RoboForm funziona per errore avevo diselezionato su
Moduli e Password: Ricorda le credenziali di accesso ai siti web

quello che non capisco è perchè con gli altri browser funziona
di sicuro bisogna configurare la sezione sicurezza
Blocca contenuti a rischio ingannevoli

Ma non ci metto le Mani lascio così
Però voglio togliermi la curiosità provando con altri adblock tipo Adguard o adblock plus o altri per vedere che succede

O fatto tutte le prove possibili non dipende da ublock origin o provato pure con adguard il risultato non cambia
A questo punto penso sia un Bug di firefox oppure c'è qualcosa che bisogna modificare nella configurazione
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017 08:53:36 da Moloch17 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2017 10:14:23 »
Ti assicuro che non si tratta di un bug di Firefox perché visitando il sito web da te riportato riesco tranquillamente a mandare avanti le pagine.
Avvia Firefox in Safe Mode (clicca qui) e fammi sapere se anche così ottieni gli stessi problemi su smartworld.it

Grazie :)

Offline Moloch17

  • Post: 9
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2017 11:14:22 »
Ti assicuro che non si tratta di un bug di Firefox perché visitando il sito web da te riportato riesco tranquillamente a mandare avanti le pagine.
Avvia Firefox in Safe Mode (clicca qui) e fammi sapere se anche così ottieni gli stessi problemi su smartworld.it

Grazie :)
Fatto come mi ai consigliato
avviato in modalità Provisoria a funzionato visto che non c'era nessun componente agggiuntivo attivo ma questa prova la avevo già fatta ma in un'altro modo: avevo disattivato tutte le estensioni a funzionato ugualmente
Poi
O disinstallato firefox e cancellato le cartelle del profilo di firefox in Local e Roaming mi ero salvato i file delle password: key3.db e logins.json e anche cookies.sqlite e favicons.sqlite
o installato i componenti aggiuntivi adesso arrivo al punto molto interessante
Ublock Origin: sono andato sul link
Codice: [Seleziona]
https://verytech.smartworld.it/come-effettuare-traduzioni-direttamente-da-firefox-14139.html#Senza aggiornare i filtri di Ublock Origin tutto bene fino a questo punto funzionava
poi o aggionato i filtri e o rifatto la prova sul link risultato il problema rimane
la cosa non a senso mi viene il dubbio che non sia Ublock Origin che bisogna segnalare il Bug
però c'è anche l'estensione TamperMonkey che NOD32 mi segnalava 1 virus

altra cosa dove c'è il link se clicco dove c'è scritto seleziona non succede nulla
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017 11:18:21 da Moloch17 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF 57 estensioni conflitto
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2017 14:48:02 »
Per quello ti dicevo che -secondo me- è colpa delle liste che hai sottoscritto.
Puoi disattivarle tutte e tenere esclusivamente X Files? Dai un'occhiata a questo articolo:
https://gioxx.org/2015/03/06/sottoscrivere-x-files-e-moduli-aggiuntivi-manualmente/

è vecchio, ma grosso modo il riferimento a uBlock è rimasto lo stesso (devo decidermi a pubblicarne uno più aggiornato).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.