... mi piacerebbe capirci qualcosa di più.
Non sono la persona più adatta per spiegartelo tecnicamente, diciamo che, terra-terra, è una sorta di rubrica-indice dei tuoi Profili.
Spiegazione molto ma molto maccheronica
Da quello che vedo, Tb attualmente conosce un solo profilo, questo-> v88c7rw6.default, che presumo essere quello "vuoto" che hai creato recentemente con la nuova installazione e al quale ti porta dopo aver premuto il pulsante
Apri Profilo nella pagina
Risoluzione dei problemi . Se è come presumo, a Thunderbird
assolutamente chiuso inizia con il fare una copia del Profiles.ini e il Backup del profilo attuale (giusto per info, è sufficiente un semplice copia-incolla dell'intero profilo e salvarlo in una posizione diversa, magari sul Dektopo in una cartella ad hoc insieme alla copia di Profiles).
Fatto questo (ora mi becco gli accidenti dei puristi del software
), apri il tuo file Profiles.ini, proprio come hai fatto prima, e dentro incolli la parte che inizia sotto a Default=1 di quello che ti ho riportato io. Naturalmente devi copiare "il gruppo" [Profile1] etc. secondo quanti profili ha; il Path deve corrispondere al nome dei tuoi profili che non vedi più, mentre il nome, beh, se non lo ricordi
credo (ma non ho certezza) che puoi indicarne uno nuovo.
Accertati che tutto sia corretto e poi salvi il file. Avvii TB dal prompt di Dos (se non sai come procedere, cortesemente fai una ricerca nella FAQ di TB nella Home), e dalla finestra che si apre dovresti ritrovarti i profili (che, logicamente devono tutti comunque essere nella cartella globale dei Profili di TB. Per Profili fuori da questa Cartella deviindicare il percorso esattissimo dove TB possa trovarli).
Spero di essere stato chiaro, ti assicuro che è più lo scrivere che il procedere.
Se incontri problemi, chiedi, ovviamente! L'importante che conservi le copie intonse delle due copie sul desktop.