Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con estensioni per Gmail  (Letto 1241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ronkyo

  • Post: 62
Problemi con estensioni per Gmail
« il: 25 Ottobre 2017 22:52:28 »
Ciao,
non mi funziona più l'estensione X-Notifier per Gmail,ho provato a rimuovere l'ultima versione e scaricarne di precedenti,ma tutte le 4.0.xx non funzionano,o meglio non si aggiornano ai nuovi messaggi di posta e mi apre solamente l'indirizzo mail predefinito,mentre le versioni 3.xxx proprio non mi si aprono.  :(
Ho provato l'estensione Gmail notifier+ ma cliccandoci si apre una finestra e rimane in stanby...
Uso Firefox 56.0 su Ubuntu 14.04 64bit.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2017 14:37:43 »
Curiosità: hai già provato ad attivare le notifiche native di GMail via Firefox? Chiedo perché non so se su Linux la cosa sia fattibile come su macOS e Windows.

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2017 22:12:16 »
Curiosità: hai già provato ad attivare le notifiche native di GMail via Firefox? Chiedo perché non so se su Linux la cosa sia fattibile come su macOS e Windows.

In "about:preferences",nella scheda "generali/applicazioni" ho selezionato "mailto:usa gmail"...
Questo intendi?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2017 10:55:50 »
No, quello è per il "client" di posta predefinito da utilizzare, si tratta di un altro dettaglio ;)

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2017 11:40:35 »
No, quello è per il "client" di posta predefinito da utilizzare, si tratta di un altro dettaglio ;)
Allora non so di che parli...
Non sono uno smanettone di Linux...  :(

PS: Ho trovato questo articolo datato Febbraio 2017
http://xnotifier.tobwithu.com/dp/
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2017 11:47:32 da ronkyo »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2017 11:51:03 »
Tranquillo, non serve smanettare, fammi solo una verifica (altrimenti c'è bisogno di un collega utilizzatore di Linux):
in about:preferences, scorri la schermata Privacy e Sicurezza fino a trovare le opzioni relative alle notifiche Desktop (ammesso esistano, appunto) e dimmi se / come sono configurate :)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22435
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2017 12:37:59 »
@Gioxx, la procedura che hai indicato non è disponibile per la versione release 56 di Firefox (c'è nella beta di fx57 e nella Nightly che stai utilizzando) ;-)

Per Firefox 56 devi utilizzare la finestra Informazioni sulla pagina per arrivare ai permessi
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sulla%20pagina

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2017 15:50:52 »
Ottimo, grazie per l'informazione! :)

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2017 16:34:39 »
Continuo a non capire che devo fare....  :(
Sono entrato in gmail,ho cliccato su "i" nella barra dell'indirizzo internet,e vedo:
http://www.mediafire.com/view/sn1ei7upvy6cd57/Schermata_del_2017-11-01_162725.png

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2017 16:57:19 »
L'opzione per inviare delle notifiche è già a posto ma, come ti dicevo, ho bisogno di qualcuno Linux-dotato per capire se tu, come già succede per Windows e macOS, puoi sostituire il componente aggiuntivo di cui parli con le notifiche dirette dalla WebMail di Google (comode, funzionanti senza ulteriori installazioni e parzialmente configurabili direttamente dalle opzioni di Firefox).

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2017 17:23:49 »
L'opzione per inviare delle notifiche è già a posto ma, come ti dicevo, ho bisogno di qualcuno Linux-dotato per capire se tu, come già succede per Windows e macOS, puoi sostituire il componente aggiuntivo di cui parli con le notifiche dirette dalla WebMail di Google (comode, funzionanti senza ulteriori installazioni e parzialmente configurabili direttamente dalle opzioni di Firefox).
Ho capito...
Grazie intanto.  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35792
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2017 20:09:40 »
Lo farei io, ma:
:oops: non ho capito che cosa devo fare col mio account Google;
- ho Firefox 38 ESR. Vale lo stesso come prova?  :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2017 11:22:47 »
Cosa devi fare:
aprire GMail e verificare che Firefox ti chieda di poterti mostrare delle notifiche a video. Non so -onestamente- se la cosa sia fattibile con una vecchia ESR, proverei con una 56 da file ZIP (senza installare alcunché, magari con un profilo pulito).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35792
Re: Problemi con estensioni per Gmail
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2017 11:53:48 »
Grazie, Gioxx.

Non faccio testo: forse ho già risposto che non voglio notifiche a video perché al login su Gmail non mi chiede nulla e in ogni caso forse anche questa versione di Firefox è troppo vecchia. Sono su Linux, effettivamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.