Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Argh!! questa scheda si è bloccata  (Letto 14042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tiziano67

  • Post: 16
Argh!! questa scheda si è bloccata
« il: 25 Ottobre 2017 14:20:33 »
Buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritto e spero tanto di ricevere un vostro aiuto!!! Da molti giorni con una serie di pc situati in un lab d'informatica di una scuola dove è installato windows 7 prof. ho questo problema che si verifica solo con account limitati ( con administrator non si verifica): tuttte le volte che apro firefox mi esce: Argh Questa scheda si è bloccata!!! Ho provato in tutti i modi ma non c'e' verso di farlo funzionare, ho anche disinstallato ed installato nuovamente firefox, ma niente da fare. Continua a non funzionare!!! Sono davvero esausto
Cosa posso fare? Chiedo il vostro aiuto gentilmente!!!!
Grazie a tutti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2017 14:45:07 »
Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2017 15:04:38 »
Si Ho provato anche in modalità provvisoria e non funziona
Ho provato anche  a disinstallare firefox in modalità provvisoria però confesso che sempre in provvisoria non sono riuscito ad installarlo nuovamente!!!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2017 15:41:16 »
Buongiorno.
@tiziano67, dal tuo post qui sopra mi sembra di capire che hai fatto le prove nella modalità provvisoria di Windows, sbaglio?

Il link che ti ha indicato @michro riguarda la "modalità provvisoria" (o Safe mode) di Firefox, che è tutt'altra cosa rispetto a quella di Windows. Per cortesia, guarda quell'articolo di supporto e segui le indicazioni :wink:   

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2017 08:59:40 »
Scusami tanto
Ho avviato in modalità provvisoria firefox seguendo le sopra indicazioni ma continua a non funzionare
Mi escde ancora Argh!! Quesata scheda è bloccata!!
Ma come è possibile??

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2017 09:52:49 »
Potrebbe (e uso il condizionale) dipendere dalla modalità multiprocesso.

Se digiti about:config nella barra degli indirizzi e dai Invio, prometti e copi/incolli nel campo "Cerca:" browser.tabs.remote.autostart come sono impostate queste due preferenza (valore)?
Dovrebbero essere
browser.tabs.remote.autostart = false (Stato "predefinito")
browser.tabs.remote.autostart.2 = true (Stato "modificato" e quindi in grassetto)

Fai doppio clic su browser.tabs.remote.autostart.2 per far passare il valore a "false" e poi chiudi la finestra/scheda, Non so se è necessario riavviare Firefox per fare in modo che la modifica venga memorizzata.
Dopo aver cambiato quel valore, verifica se il problema persiste (la modifica del valore è reversibile, rifacendo la procedura dall'about:config).

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2017 10:05:09 »
Farò come dici
Ma, permettimi una domanda: questa operazione la faccio come administrator?? Che oltretutto funziona regolarmenrte. Altrimenti sono costrettto a farla per ogni utente ( e sono tanti) ai quali non funziona Credo che per logica io debba agire come admin
Grazie mille

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2017 10:16:40 »
A questo non so risponderti, mi dispiace. Non ho di questi problemi sul Mac che utilizzo solo io. Se non riscontri il problema come amministratore mi sa che dovresti tenerla così com'è e purtroppo modificare la preferenza per ogni utente...
So solo che la modalità multiprocesso in alcuni casi ha comportato disfunzioni varie per alcune configurazioni o sistemi operativi ma di solito dovrebbe essere solo utile.

Prova prima a fare una verifica sul computer di un utente per vedere se il problema è dovuto a quella modalità (non è detto) e poi attendi l'eventuale risposta di qualcuno più competente di me sull'argomento ;-)

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2017 10:26:26 »
Grazie mille x le info
Gentilissimo!!!!! :D :D :D :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2017 10:32:28 »
Però facci sapere se la modifica di quel parametro risolve il problema. Non ho capito dalla tua risposta se hai verificato e risolto ;-)

Attendiamo comunque l'intervento di qualcuno che ci chiarisca cosa comporta la disattivazione della modalità multiprocesso...

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2017 12:37:16 »
Ha funzionato ragazzi
Ha funzionato Vi ringrazio di cuore. Però mi sorge il dubbio. Lo dovrò fare per ogni acconut?? Non dovrebbe essere così In effetti ho provato anche come admin con about: config ma tornato nell'acconut limitato non ha funzionato. Ho dovuto fare l'operazione nel singolo account!!!!
Grazie mille a tutti
Fatemi sapere se si può risolvere eventualmente da admin

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2017 15:45:36 »
Da admin la vedo grigia, perché in pratica la modifica tu la stai andando a fare nel profilo Firefox dell'utente finale (quindi l'account limitato).
L'unica cosa che può venirmi in mente, è l'uso di un file di preferenze che comunque ti toccherebbe copiare in ciascun profilo utente, che non aggirerebbe così il tuo ostacolo (puoi copiarlo certamente da admin, ci mancherebbe, ma hai bisogno di conoscere l'esatto nome di ogni cartella profilo di ciascun PC, per esempio: C:\Users\pippo\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\gq4po0b9.default)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2017 16:05:57 »
Da admin la vedo grigia, perché in pratica la modifica tu la stai andando a fare nel profilo Firefox dell'utente finale (quindi l'account limitato).
L'unica cosa che può venirmi in mente, è l'uso di un file di preferenze che comunque ti toccherebbe copiare in ciascun profilo utente, che non aggirerebbe così il tuo ostacolo (puoi copiarlo certamente da admin, ci mancherebbe, ma hai bisogno di conoscere l'esatto nome di ogni cartella profilo di ciascun PC, per esempio: C:\Users\pippo\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\gq4po0b9.default)
In effetti sembra un'operazione altrettanto dispendiosa dal punto di vista del tempo necessario...
La mia domanda da "non tecnico" però è questa (mi piace capire le cose): perché nei computer degli utenti non admin succede questa cosa? La colpa sembrerebbe essere la modalità multiprocesso, è colpa del sistema operativo di quei computer (Windows 7 professional)?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2017 16:07:58 »
Dubito, perché altrimenti pensa come saremmo messi ovunque (negli uffici o nelle altre scuole, per capirci). Ci deve essere una qualche configurazione locale (di quel laboratorio) che non permette di sfruttare le modalità multiprocesso agli account limitati (ma onestamente non saprei cosa, bisognerebbe indagare su almeno una di quelle macchine con un Process Explorer, per capire cosa entra in gioco all'avvio di Firefox con un account utente semplice).

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2017 08:14:34 »
Secondo me è danneggiato windows 7 Prof
Questo problema non l'ho mai avuto francamente in passato Cmq nella peggiore delle ipotesi l'intervento lo farò eseguire al singolo utente, ossia allo studente L'importante è aver capito come porre rimedio
Grazie mille a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.