Autore Topic: Argh!! questa scheda si è bloccata  (Letto 13971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2017 09:35:37 »
Siamo contenti di essere stati utili :)

Se riesci a capire qual era il problema, naturalmente se hai voglia e tempo, facci sapere. Potrà essere utile per chi dovesse riscontrare un problema simile e dovesse imbattersi in questa discussione ;-)

Offline paperk

  • Post: 44
Re:Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2018 17:08:02 »
ciao,
da qualche giorno ho lo stesso problema firefox mi dice "Argh questa scheda si è bloccata".
ho provato a reinstallare firefox, problema rimasto ho rinnovato il profilo sempre con lo stesso problema, quindi ho cercato di risolvere guardando qui, ho trovato che bisogna sistemare le due righe in abuot:config.

sono andato ma io ho solo la riga:
browser.tabs.remote.autostart;true predefinito booleano

mentre questa non c'è:
browser.tabs.remote.autostart.2 = true (Stato "modificato" e quindi in grassetto)

come risolvo questo problema? grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2018 18:32:11 »
Di che versione di Firefox stiamo parlando?
Perché ho provato a verificare adesso su Firefox 62.0.2 su Mac e nel mio caso in about:config quella preferenza c'è.

Offline paperk

  • Post: 44
Re:Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2018 09:58:33 »
ciao,
windows 10 64 bit
firefox 62.0.2
il problema continua.

saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2018 11:20:04 »
Non riesco a capire perché tu non abbia quella preferenza in about:config
Ho cercato in giro per vedere se fosse per caso stata tolta dalla versione più recente di Firefox e nel mio caso fosse rimasta perché mi trascino dietro un profilo di lunga data ma in varie discussioni recenti che ho letto in Internet su questo problema gli utenti trovano la stringa e risolvono modificandone il valore.

Non so se quella stringa/preferenza si possa ricreare manualmente nell'about:config (non sono un esperto su questo argomento).
Puoi verificare se creando un nuovo profilo pulito di Firefox quella preferenza compare?
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo
Non eliminare quello vecchio, limitati a creare un profilo nuovo e verifica.
Se vuoi, per sicurezza (e poi serve sempre), fai prima un backup della tua attuale cartella del profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Offline paperk

  • Post: 44
Re:Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #20 il: 29 Settembre 2018 10:39:57 »
ciao,
avevo già provato a creare un nuovo profilo, comunque ho rifatto di nuovo la procedura indicata dal tuo link, la stringa in questione non c'è.
come posso fare? grazie


saluti

Offline paperk

  • Post: 44
Re:Argh!! questa scheda si è bloccata
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2018 17:31:51 »
ciao,
trovo un attimo "antipatico " che non sia possibile risolvere questo errore.
ho disistallato 2 volte firefox ma anche con la nuova istallazione trovo sempre lo stesso errore, apri una finestra del broswer e dopo un paio di secondi "Argh! Questa scheda si è bloccata." com'è possibile anche dopo due disistallazioni?
ho anche provato a prendere il profili di un altro pc, mi ritrovo con le due stringhe in oggetto ma aprendo about:config le ritrovo impostate diversamente con la prima che dice predefinito ma true e non false e modificando oltre poi ad essere su stato modificato e in neretto firefox non funziona più.
come potrei tornare ad riutilizzare firefox?

ho anche disinstallato e reinstallato adobe flash player npapi, visto che avevo letto in altri post che poteva dare un errore simile.

grazie saluti
   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.