Autore Topic: Sync tra PC e Android  (Letto 1744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pari-53

  • Post: 93
Sync tra PC e Android
« il: 21 Ottobre 2017 18:06:56 »
Ciao a tutti.
Ho impostato una sincronizzazione tra il mio PC e uno smartphone Android.
Su android, mi dice che l'ultima sincronizzazione è avvenuta 4 giorni fa e se tocco "sincronizza adesso", non fa nulla.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2017 20:06:20 »
Ciao. Di cosa stiamo parlando?
Stai sincronizzando il tuo profilo Firefox PC con quello di Firefox su Android tramite Firefox Sync? Qualche informazione in più per aiutarti non guasterebbe ;)

Offline pari-53

  • Post: 93
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2017 20:31:15 »
Grazie della risposta.
Ho detto:

Ho impostato una sincronizzazione tra il mio PC e uno smartphone Android.
Su android, mi dice che l'ultima sincronizzazione è avvenuta 4 giorni fa e se tocco "sincronizza adesso", non fa nulla.


Ma chiarisco meglio:
sto usando FF su Windows 10 e Android 7 e, utilizzando Sync, sto cercando di sincronizzare i preferiti e le password.
Ma su Android mi sembra che la sincronizzazione non funzioni perchè, dopo quella iniziale, non ho più fatto nulla e, se tocco "sincronizza adesso", non fa nulla.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2017 21:26:49 »
Hai cambiato nulla nelle tue password o nei tuoi segnalibri negli ultimi 4 giorni?

Offline pari-53

  • Post: 93
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2017 22:19:45 »
Ho eliminato e reimportato tutti i segnalibri qualche ora fa e ne ho eliminati alcuni.

Offline pari-53

  • Post: 93
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2017 15:26:33 »
C'è una novità: oggi mi dice che l'ultima sincronizzazione è avvenuta 5 giorni fa.  :lol:
Bah.
Creado che passerò a Opera

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2017 17:07:16 »
C'è una novità: oggi mi dice che l'ultima sincronizzazione è avvenuta 5 giorni fa.  :lol:

Io ho appena eseguito nuovi test tra macOS, Windows e Android (il mio Sync tiene allineati 5 dispositivi in totale), senza rilevare alcun problema. A questo punto procederei accedendo alla pagina del tuo profilo Sync (https://accounts.firefox.com/settings?service=sync), disconnettendo il tuo Android e tenendo in vita solo il Firefox che hai sul PC (trovi il tutto alla voce "Dispositivi e app"). A quel punto, torna su Firefox installato sullo smartphone e ricollegalo all'account, attendendo che questo scarichi i dati dal cloud Mozilla.

Se anche questa non dovesse funzionare, allora c'è un ultimo passaggio che è possibile tentare MA:

Creado che passerò a Opera

Libero di farlo, così come sono libero io di smettere di aiutarti, perché qui nessuno costringe nessun altro a utilizzare Firefox, non ci guadagniamo niente, esattamente come non guadagno nulla a investire il mio (poco) tempo libero ad aiutare chi non vuole essere aiutato :)

Enjoy.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2017 17:08:47 da Gioxx »

Offline pari-53

  • Post: 93
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2017 17:50:33 »
Non ha funzionato.
Ho provato a disinstallare e reinstallare FF e (per ora) pare che funzioni.
Chiarisco che non rifiuto alcun aiuto, visto che sono io che l'ho chiesto, e infatti la mia prima risposta al tuo primo post è stata "Grazie della risposta" e continuo a ringraziare chiunque risponda.
In altre community, io sono tra coloro che prestano supporto, gratuitamente e strappando un po' di tempo libero, esattamente come te, cercando di non far notare la mia maggiore competenza verso quei "newbies" che si affacciano per la prima volta a un ambiente o sistema operativo nuovo.
Tutto qui.
Pretendo troppo se chiedo che una funzionalità come "Sync" debba funzionare senza costringere l'utente (in questo campo inesperto) ad acrobazie?
Per questo, un po' deluso dai problemi che ho trovato, mi sono lasciato scappare "Creado che passerò a Opera" che è l'altro browser che sto testando.
Grazie comunque.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sync tra PC e Android
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2017 23:07:10 »
Fermo restando che non credo di aver fatto notare "maggiore competenza al newbie" (anche perché qui dentro, chi si approccia per la prima volta a Firefox e al suo mondo, tendenzialmente lo è, e siamo in ogni caso partiti tutti da lì), io ti aiuto più che volentieri (come faccio con tutti) ma davvero fatico a sopportare quelle frasi che suonano da finte minacce come se qualcuno dovesse tenerti legato necessariamente a qualcosa (in questo caso, al browser).

Ogni software ha pro e contro, ogni software può nascere con dei bug a bordo per definizione. L'importante è non arrendersi, lavorarci insieme sopra e provare a risolvere ogni problema o dubbio in merito, siamo qui per questo, ci vuole solo un pizzico in più di collaborazione, pazienza e disponibilità, altrimenti non serve a nulla fare supporto volontario, tutto qui.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.