Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto]video che partono solo in modalità provvisoria  (Letto 481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rerun

  • Post: 13
Ciao,  non riesco più a visualizzare i video di questa paginahttp://www.ilsecoloxix.it/multimedia/xixtv/genova/. Ho Firefox 56.0.1 e Win 7 come sistema operativo. Ho installato solo due estensioni: adblock plus e classic theme restorer (sono segnalate come obsolete, ma sono comunque funzionanti). In modalità provvisoria i video si vedono, ma disabilitando le estensioni il problema persiste. Ho provato con chrome e i video partono senza problemi, ho però notato, se può essere d'aiuto, che con Firefox in modalità provvisoria prima di ogni video parte un annuncio commerciale mentre con chrome il video parte subito, senza pubblicità. Grazie a chi potrà darmi un aiuto.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2017 20:12:36 da rerun »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2017 22:09:03 »
Allora: puoi provare a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox? Ricordati di riavviare dopo aver seguito la procedura.

https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline rerun

  • Post: 13
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2017 23:11:28 »
Ti ringrazio per la risposta, ho provato ma non funziona

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2017 23:19:36 »
Dunque, ho visto che tenendo disattivata la protezione antitracciamento i video partono. Tenendola attiva invece ho il tuo stesso problema.



Per caso hai attivato quella protezione? Ti ritrovi l'icona con lo scudo bianco e grigio?

Offline rerun

  • Post: 13
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2017 23:24:28 »
No, non è attiva

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2017 23:32:01 »
Dici che disattivando le estensioni il problema continui ad averlo: hai provato a disinstallare AdBlock (non a disattivarlo, proprio a toglierlo di mezzo)? Te lo chiedo perché se in modalità provvisoria è tutto a posto, il problema o è un'estensione o è l'accelerazione hardware...

Offline rerun

  • Post: 13
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2017 23:36:04 »
Ti ringrazio molto per l'interessamento, avevo già provato a disinstallare adblock, comunque  mi hai aiutato lo stesso, grazie all'immagine che hai postato ho notato che l'icona della gestione dei plugin era disattivata, è un pò strano perchè il plugin di flash player è impostato su "chiedi prima di attivare" ma su quella pagina non viene fatta nessuna richiesta di attivazione. Grazie di nuovo
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017 23:42:21 da rerun »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2017 23:37:17 »
Quindi hai risolto il problema attivando Flash? Beh, io non ce l'ho proprio installato e i video li vedo lo stesso... :)

Offline rerun

  • Post: 13
Re: [Risolto]video che partono solo in modalità provvisoria
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2017 20:14:45 »
Aggiornamento: grazie ad Underpass anche per questa dritta! Ho disinstallato flashplayer ed in effetti i video si vedono senza problemi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.