Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Risolto] Errore nello scaricamento di un feed (era: feed)  (Letto 541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LoTo62

  • Post: 5
Si verifica questo problema: dopo la creazione di un feed e la successiva sottoscrizione non mi chiede la password del feed e quindi sebbene scarichi l'oggetto dei vari feed nella finestra di anteprima appare:
Citazione
Unauthorized

This server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required.
Apache/2.4.10 (Debian) Server at soci.confindustria.vercellivalsesia.it Port 80

Ho provato a cancellare sottoscrizione, feed chiudere e riaprire il thunderbird e ricreare il tutto da capo ma senza risultato.  :sbat:

Non trovo bug report al riguardo.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017 12:22:51 da LoTo62 »

Offline LoTo62

  • Post: 5
Re: Feed
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017 16:16:22 »
EUREKA! Ho fatto un passo in avanti: ho scoperto che se chiudo thunderbird, faccio girare ccleaner (pulitore di cache e file temporanei) e riapro thunderbird, come d'incanto si riapre la finestra di richiesta credenziali che ripropone quelle precedentemente salvate e do semplicemente conferma con un click, l'anteprima dei feed funziona correttamente.
Da questo a capire cosa esattamente cancelli ccleaner che sarebbe la base da cui partire per la correzione del bug per me è ancora terreno inesplorato ma magari qualcuno più sveglio di me saprà formulare qualche ipotesi... intanto continuo i miei approfondimenti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Feed
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2017 20:30:22 »
E se invece di Ccleaner usi la funzione nativa Maiusc + Ctrl + Canc che cosa succede? Torna a funzionare tutto daccapo?

Offline LoTo62

  • Post: 5
Re: Feed
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2017 09:03:33 »
E se invece di Ccleaner usi la funzione nativa Maiusc + Ctrl + Canc che cosa succede? Torna a funzionare tutto daccapo?
Si, ho appena provato e funziona. Bisogna comunque chiudere e riaprire il client. Ora cerco come si fa a fare pulire la cache ad ogni chiusura dopo di ché dovrei avere risolto..  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Feed
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2017 09:32:39 »
Onestamente non ricordo se ne avevamo già parlato, credo di sì, quindi se per piacere puoi postare qui la soluzione.

Non utilizzare MAI Ccleaner per Firefox e Thunderbird: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47652.msg306981#msg306981 e link nel post.

Citazione
Bisogna comunque chiudere e riaprire il client
Non vedo il problema. Finisci di utilizzare Thunderbird, vai di Maiusc + Ctrl + Canc e in un attimo è tutto fatto.

Al termine di ogni mia sessione di TB, per dirti, io utilizzo sempre MultiXPunge...   ;)

Offline LoTo62

  • Post: 5
Re: Feed
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2017 10:13:27 »
Citazione
Onestamente non ricordo se ne avevamo già parlato, credo di sì, quindi se per piacere puoi postare qui la soluzione.

Non utilizzare MAI Ccleaner per Firefox e Thunderbird: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47652.msg306981#msg306981 e link nel post.
Avevo già letto quel post ma non credo che questo problema sia da imputare a ccleaner visto che lo utilizziamo da sempre (anche se ho congelato il deploying degli aggiornamenti per i ben noti problemi di malware) e il problema si è verificato solo dopo gli ultimi 2 aggiornamenti di thunderbird
Citazione
Non vedo il problema. Finisci di utilizzare Thunderbird, vai di Maiusc + Ctrl + Canc e in un attimo è tutto fatto.
Utilizziamo thunderbird come client di posta e di feed a livello aziendale e quindi devo automatizzare la procedura prima che qualcuno dall'alto decida che dobbiamo cambiare client  :?  :fx:

Citazione
Al termine di ogni mia sessione di TB, per dirti, io utilizzo sempre MultiXPunge...   ;)
si, anche io uso xpunge ma solo a livello personale.

Ho risolto così, ho cancellato la cache un'utima volta e poi:


Grazie infinite per la tua disponibilità!
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017 10:31:21 da LoTo62 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Feed
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2017 14:54:11 »
Ho risolto così, ho cancellato la cache un'utima volta e poi:


Ottima soluzione  :like: , io per te avevo cercato tra i componenti aggiuntivi ma mi sa che non c'era nulla...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Risolto] Errore nello scaricamento di un feed (era: feed)
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2017 15:04:55 »
Io su Linux ho configurato Firefox e Thunderbird in modo che salvino la cache su /dev/shm così si "svuota" alla chiusura del PC ;)

https://www.cyberciti.biz/tips/what-is-devshm-and-its-practical-usage.html

Offline LoTo62

  • Post: 5
Re: [Risolto] Errore nello scaricamento di un feed (era: feed)
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2017 16:22:07 »
Ho risolto così, ho cancellato la cache un'utima volta e poi:


Ottima soluzione  :like: , io per te avevo cercato tra i componenti aggiuntivi ma mi sa che non c'era nulla...
Io invece cercavo qualche parametro da impostare in about:config... tante strade per uno stesso risultato...


Io su Linux ho configurato Firefox e Thunderbird in modo che salvino la cache su /dev/shm così si "svuota" alla chiusura del PC ;)

https://www.cyberciti.biz/tips/what-is-devshm-and-its-practical-usage.html
Interessante soluzione!
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2017 16:27:12 da LoTo62 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.