Al d là del fatto che non concordo con ciò che hai scritto, tutte le eccezioni possono essere rese permanenti.
edit: in ogni caso, per favore, prova con Chrome e dimmi se non hai gli stessi messaggi.
Dovrei farmi una lista di eccezioni chilometrica, e in progressivo allungamento, soprattutto perché spesso faccio la cosiddetta
navigazione libera, passo cioè da un sito all'altro in base a ciò che trovo di interessante in quello in cui mi trovo. Con questa politica protezionistica, dopo un paio di salti mi devo fermare o eccezionare un sito magari non interessante per poter proseguire.
Chrome? Alcuni sì, come quello che ho esemplificato. Dice che la
connessione non è privata. E posso anche accettarlo, dato che si trova in un paese non proprio sicuro (ma fino a qualche anno fa lo usavo senza problemi). Mentre con un forum assolutamente affidabile, che FF considera
a connessione non sicura e per poter avere la barra del menu nella finestra delle risposte (tipo questa) bisogna cliccare sul lucchetto triangolato e
disattivare temporaneamente la protezione, con Chrome non ho problemi, né di accesso, né di utilizzo. Certo, anche in Chrome, se si clicca sulla "i" cerchiata a fianco dell'indirizzo appare comunque l'avviso che
la connessione non è protetta e
consiglia di non inserire dati personali (ovvero nonostante sia https), ma non dà alcun fastidio.
A proposito di eccezioni... In FF ho anche provato ad inserire quel forum fra le eccezioni:
Privacy e sicurezza
[X] Ricorda le credenziali di accesso ai siti web
Eccezioni
Eccezioni - Accessi Salvati
Indirizzo del sito web: (indirizzo: https....) (aggiunto ad altri siti automaticamente eccezionati)
Blocca (?)
Salva modifiche
RiavvioL'indirizzo compare nella lista, ma tutto è come prima
L'ideale sarebbe dare all'utente la possibilità di scegliere se attivare o meno questa funzione protettiva, che convengo essere senz'altro utile per chi ha poca familiarità con la Rete, ma un vero intralcio per chi deve potercisi muovere liberamente, entrando magari in un sito una volta sola e per brevissimo tempo, giusto per cercare qualcosa che si trova solo in quel sito.
MW