Autore Topic: Come nascondere le mail prima di digitare la password d'entrata  (Letto 949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vince48

  • Post: 23
Buon giorno a tutti.
Fresco di installazione di Thunderbird, trovo non coerente con la privacy che si posa guardare le mail in arrivo prima di digitare la password d'entrata a TB, rimedio?
E' anche vero che prima di digitare la psw le mail non si aprono, però si vedono i loro titoli e chi li ha inviate di almeno un account di posta.

Grazie.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Come nascondere le mail prima di digitare la password d'entrata
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2017 13:50:59 »
Se per password d'entrata a TB intendi la password principale o master password credo che la cosa non sia fattibile. E credo anche che l'argomento sia stato già affrontato.
https://support.mozilla.org/it/kb/password-principale-thunderbird
Se la paura è lo Shoulder surfing non è questo il modo per proteggersi.
Bisogna impostare che cosa Thunderbird deve aprire e visualizzare all'apertura e cercare se ci sono dei componenti aggiuntivi che possono essere d'aiuto, ma lo scopo della password principale è proteggere le password salvate in Thunderbird.

Offline vince48

  • Post: 23
Re: Come nascondere le mail prima di digitare la password d'entrata
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2017 14:40:54 »
D'accordo sulla funzione della PSW in entrata, però...
E non è neppure la paura dello Shoulder surfing, che ha una sua connotazione precisa, cioè ci deve essere qualcuno "alle spalle" che vuole spiarti, io mi riferisco ad una possibile lettura casuale di altri, alla apertura di TB.
Voglio dire: se apro l'account di posta di Libero.it prima ci metto l'ID e la PSW poi vedo quel che c'è, ma al momento dell'inserimento vedo solo pubblicità, secondo me questo dovrebbere fare invece di trovarmela all'interno, la pubblicità.. e dato che non se ne può fare a meno,sarebbe più utile averla dietro alla schermata d'inizio.
Comunque, consigliami come posso mettere qualcosa che mascheri il tutto alla apertura, grazie.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Come nascondere le mail prima di digitare la password d'entrata
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2017 14:56:59 »
Secondo me fintanto che Thunderbird può essere aperto non c'è modo alcuno di evitare che qualcuno visioni i messaggi.
L'unica possibilità è mettere una password per proteggere l'apertura del profilo, ma si tratta di una protezione aggirabile.
https://freeshell.de/~kaosmos/profilepassword.html

Offline vince48

  • Post: 23
Re: Come nascondere le mail prima di digitare la password d'entrata
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2017 15:04:38 »
Ok, grazie, ci metterò più attenzione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.