Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird Freeze  (Letto 897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frykky

  • Post: 25
Thunderbird Freeze
« il: 18 Settembre 2017 18:14:34 »
Buonasera,
uso TB con un profilo aziendale gestito da google.

La casella è in IMAP è ha svariate decine di migliaia di messaggi. Penso sugli 80000.

Fino a settimana scorsa non avevo problemi poi ad un tratto ha iniziato a freezarsi. Lo fa sia in modalità provvisoria sia con la rete disattivata.

Ho provato a fare un nuovo profilo e per 1 settimana ha funzionato, ora di nuovo crash.

Prima di cambiare client posso provare qualcosa?
La versione è la 52.3 ma avevo provato anche a downgradare prima di fare il profilo nuovo.

Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird Freeze
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2017 19:03:58 »
Buonasera.
Cortesemente dovresti iniziare con fornire delle minime indicazioni importanti:
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
(Ulteriori informazioni le trovi qui)
Informazioni sopra a parte, vedo che si tratta di 80.000 messaggi, immagino quindi che le dimensioni del Profilo in Mb siano importati, che dimensioni ha raggiunto?
Hai mai compattato le Cartelle? (Se non è mai stato fatto, aspetta!, prima fai un backup di tutto il Profilo -> backup profilo oppure chiedi spiegazioni qui.   

Aggiornamenti recenti di Antivirus e/o Windows10?   

Offline frykky

  • Post: 25
Re: Thunderbird Freeze
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2017 20:29:43 »
windows 10 1703
antivirus niente
per il resto avevo già scritto, TB 52.3, IMAP con gmail

Il profilo è nuovo, non credo serva la compattazione. E comunque non riesco a farla dato che mi freeza quasi subito
« Ultima modifica: 18 Settembre 2017 20:31:23 da frykky »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird Freeze
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2017 21:34:13 »
Buonasera.
Fino a settimana scorsa non avevo problemi poi ad un tratto ha iniziato a freezarsi.
Considerato che fino ad una settimana fa funzionava senza problemi, immagino che nel frattempo vi sia stato un aggiornamento di qualcosa, forse proprio di Windows 10 1073 che incorpora di default Windows Defender Security Center? 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.