Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Come sottoscrivere i feed delle news e dei blog in Thunderbird  (Letto 6916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come sottoscrivere i feed delle news e dei blog in Thunderbird
« Risposta #30 il: 03 Settembre 2018 08:40:40 »
Ho approvato. Se c'è qualcosa da modificare, segnalate ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Come sottoscrivere i feed delle news e dei blog in Thunderbird
« Risposta #31 il: 27 Febbraio 2019 09:23:09 »
https://support.mozilla.org/it/kb/sottoscrivere-feed-news-blog/revision/177558

Serve il QA per alcune righe aggiunte, non ho un'installazione di Thunderbird e non posso verificare ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Come sottoscrivere i feed delle news e dei blog in Thunderbird
« Risposta #32 il: 27 Febbraio 2019 10:52:01 »
Il punto 5 e 6 non posso verificarlo sul Thunderbird del mio PC attuale, poiché le voci tradotte della versione 45 potrebbero essere differenti dalla versione attuale.
Se nessuno le conferma, appena potrò cambierò temporaneamente versione e lo farò io.
Anche alcune voci successive non posso verificarle.

Citazione
. Il link verrà verificato da Thunderbird e se risulterà valido, verrà creata una nuova cartella, verrà sottoscritto un link verificato per la nuova cartella e verranno scaricati tutti gli articoli attualmente disponibili
ovviamente per me è meglio
Citazione
. Il link verrà verificato da Thunderbird e, se risulterà valido, verrà creata una nuova cartella, verrà sottoscritto un link verificato per la nuova cartella e verranno scaricati tutti gli articoli attualmente disponibili

Citazione
(una pagina web può contenere più URL di feed, il Servizio di validazione utilizza il primo che trova).
Sicuro che vada maiuscolo?  :?

Per il resto è tutto ortograficamente e grammaticamente corretto, interessante e completo per chi è alla ricerca di un lettore di feed RSS e molto comprensibile per quanto l'argomento sia molto tecnico!  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Come sottoscrivere i feed delle news e dei blog in Thunderbird
« Risposta #33 il: 27 Febbraio 2019 11:11:31 »
@Underpass,
ho verificato su un profilo di test che utilizzo per gli articoli di TB60 in cui avevo sottoscritto dei feed per fare le varie prove di quell'articolo (su Thunderbird default non ne ho sottoscritti).

I valori predefiniti delle due preferenze in questione sono 0 e modificandoli come da tua revisione in effetti accade quanto scritto per i vari valori modificati.
Citazione
rss.show.content-base
Azione associata al doppio clic o alla pressione del tasto "Invio" su un feed nell'elenco messaggi:
0 - Apre la pagina web in una nuova finestra
1 - Apre il sommario in una nuova finestra
2 - Attiva il caricamento del sommario e della pagina web nel pannello messaggi
3 - Carica la pagina web nel browser

rss.message.loadWebPageOnSelect
Azione aggiuntiva alla selezione del messaggio del feed:
0 - Nessuna azione
1 - Carica la pagina web nel browser predefinito
quindi per me è OK ;-)
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2019 11:19:18 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.