Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Disattivare la preview in alto a destra del desktop  (Letto 1224 volte)

Offline sarisari

Disattivare la preview in alto a destra del desktop
« il: 13 Settembre 2017 11:46:05 »
Salve,

nella nuova versione di Thunderbird 52.0 è stata automaticamente attivata la comparsa in alto a destra del desktop di una preview per ogni email in arrivo. Vorrei urgentemente disattivarla. Come faccio?

Mac Book Pro - Mavericks 10.9.5

Grazie mille!!

Offline michro

• Moderatore
Re: Disattivare la preview in alto a destra del desktop
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2017 17:47:50 »
Credo che tu lo possa fare solo dalle Preferenze di sistema del Mac e non da Thunderbird.

Vai in Preferenze di sistema > Notifiche > scorri l'elenco a destra e trovi Thunderbird, lo selezioni e lì selezioni Banner e deselezioni "Mostra notifiche sullo schermo bloccato" (non sono sicuro al 100% se la casella da deselezionare sia quella). Fai eventualmente una ricerca Google per conferma e per il tuo OS X ;-)

Offline sarisari

« Risposta #2 il: 13 Settembre 2017 23:41:15 »
Ciao Michro,

grazie per la risposta - con Banner non aveva funzionato ma comunque mi hai indicato il luogo giusto dove cercare ;o)

Anziché Banner ho selezionato Nessuno e le notifiche ora non appaiono più sullo schermo.

Ho anche trovato questa spiegazione nel centro assistenza delle Preferenze di sistema:

Nessuno: le notifiche non appaiono sullo schermo.

Banner: Le notifiche appaiono sullo schermo e scompaiono poco dopo.

Avvisi: le notifiche rimangono sullo schermo fino a quando non le chiudi.

Grazie!!

sarisari

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2017 18:53:41 »
Sono contento che tu abbia risolto e di essere stato in qualche modo utile. Grazie per aver riportato la preferenza da disattivare ;-)