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Autore Topic: IL TASTO ELIMINA NON FUNZIONA  (Letto 3049 volte)

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Offline LUCA8484

  • Post: 2
IL TASTO ELIMINA NON FUNZIONA
« il: 12 Settembre 2017 19:21:05 »
salve volevo chiedervi informazioni relative al fatto che il pulsante elimina non funziona e per questo motivo non riesco a cancellare le mail usando il pulsante mentro se uso il tasto dx e scelgo elimina si cancellano, ma facendolo direttamente  con il pulsante non si cancella niente...
mentre con un altra mail sempre registrata dentro thunderbird il pulsante elimina funziona....
potreste cortesemente aiutarmi a risolvere il problema...
grazie mille anticipatamente per il vostro supporto!!!
« Ultima modifica: 12 Settembre 2017 23:52:46 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: IL TASTO ELIMINA NON FUNZIONA
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2017 23:53:46 »
Per cortesia, non scrivere tutto in maiuscolo, equivale ad urlare.

Per il tuo problema, hai fatto una  :cerca: ?

Offline LUCA8484

  • Post: 2
Re: IL TASTO ELIMINA NON FUNZIONA
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2017 14:30:39 »
Salve per prima cosa mi scuso, ho effettuato la ricerca per questo problema e la risposta da me trovata e provata e' la seguente :
purtroppo senza nessun esito... di seguito potete trovare la risposta trovata sul forum:
premetto che sto' usando la versione di thunderbird 52.3.0 ed e'la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sono molto pratico..
grazie mille per l'aiuto anticipatamente
saluti


Se non è possibile eliminare i messaggi in Thunderbird, il problema potrebbe essere causato da una cartella del cestino corrotta.

Di seguito viene riportata la procedura per eliminare la cartella del cestino corrotta e per crearne una nuova:

Innanzitutto, aprire la propria cartella del profilo:
Nella parte superiore destra della finestra di Thunderbird, fare clic sul pulsante  New Fx Menu , selezionare quindi Aiuto e successivamente Risoluzione dei problemi. Verrà aperta la scheda Informazioni per la risoluzione dei problemi.
Nella sezione Informazioni di base, fare clic su Mostra nel Finder.
Chiudere Thunderbird.
Aprire la cartella Mail o ImapMail nel proprio gestore dei file (a seconda che si utilizzi il protocollo POP o IMAP per l'account interessato).
Aprire la cartella che riporta il nome del proprio server per le email in entrata (un nome simile a pop.googlemail.com o imap.googlemail.com).
Selezionare i file Trash e Trash.msf e cancellarli. In alcuni account questi file potrebbero chiamarsi Bin o Deleted.
Chiudere la propria cartella del profilo e riavviare Thunderbird.
Se si sta utilizzando un account con protocollo IMAP, una nuova cartella Cestino verrà ricreata automaticamente da Thunderbird.
Se si sta utilizzando un account con protocollo POP:
Nell’elenco delle cartelle, fare clic con il tasto destro sul nome del proprio account e selezionare Nuova cartella….
Digitare Cestino come nome per la nuova cartella e confermare facendo clic su Crea cartella

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