Lo fa solo per i
PDF o per tutti gli allegati?
Lo fa solo per tutti i messaggi o solo per alcuni?
In quest'ultimo caso, che cos'hanno in comune questi messaggi? Il mittente? Il programma di email del mittente? L'estensione degli allegati?
Quale antivirus/firewall hai?
Se provi a disattivare l'antivirus/firewall riesci a vederli?
Se no, la faresti una prova disinstallando l'antivirus/firewall (purtroppo è il caso di Kaspersky, Norton o McAfee...)?
È un account IMAP?
Se sì, di quale gestore?
E se lo è, hai abilitato la sincronizzazione delle cartelle del server?
Se l'account è IMAP il problema potrebbe essere la lentezza del server o della connessione: prova a scaricare la posta per l'utilizzo non in linea poi metti TB offline* e vedi se il problema si ripresenta.
In
Safe mode il problema si ripresenta?
Se è un problema di timeout, hai letto
questo, numero 2? Anche i suggerimenti successivi (relativi agli allegati sdi Alice) in quel topic rimangono validi, ma se non sei più dettagliato non saprei che cosa indicarti con più precisione...
______________________________
* Apri TB, scarica la posta (in automatico) e metti in offline (sulla cartella da usare offline fai tasto destro - Proprietà - Sincronizzazione - seleziona la spunta
"Utilizza non in linea" e poi premi
"Scarica ora", poi metti TB offline e prova).