Autore Topic: Allegato vuoto, ma se inoltro c'è...  (Letto 2214 volte)

Offline SnOoPy8

Allegato vuoto, ma se inoltro c'è...
« il: 12 Settembre 2017 09:08:14 »
Ciao ragazzi:
Vs: 52.3

Ho già cercato (ho provato) ma si parla sempre di cose vecchie e non ho trovato soluzioni.

Capita a volte che alcuni allegati già aperti in precedenza (ma anche al loro primo avvio) esca la finestra di avviso: "Questo allegato sembra essere vuoto..."

Servizio IMAP Aruba, e su outlook in un altro computer non crea nessun problema.

La cosa curiosa è che se inoltro la mail, gli allegati sono presenti e li apre senza nessun problema.

Esiste una reale soluzione?

Grazie mille a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Allegato vuoto, ma se inoltro c'è...
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2017 10:08:24 »
Lo fa solo per i PDF o per tutti gli allegati?
Lo fa solo per tutti i messaggi o solo per alcuni?
In quest'ultimo caso, che cos'hanno in comune questi messaggi? Il mittente? Il programma di email del mittente? L'estensione degli allegati?
Quale antivirus/firewall hai?
Se provi a disattivare l'antivirus/firewall riesci a vederli?
Se no, la faresti una prova disinstallando l'antivirus/firewall (purtroppo è il caso di Kaspersky, Norton o McAfee...)?
È un account IMAP?
Se sì, di quale gestore?
E se  lo è, hai abilitato la sincronizzazione delle cartelle del server?
Se l'account è IMAP il problema potrebbe essere la lentezza del server o della connessione: prova a scaricare la posta per l'utilizzo non in linea poi metti TB offline* e vedi se il problema si ripresenta.
In Safe mode il problema si ripresenta?
Se è un problema di timeout, hai letto questo, numero 2? Anche i suggerimenti successivi (relativi agli allegati sdi Alice) in quel topic rimangono validi, ma se non sei più dettagliato non saprei che cosa indicarti con più precisione...

* Apri TB,  scarica la posta (in automatico) e metti in offline (sulla cartella da usare offline fai tasto destro - Proprietà - Sincronizzazione - seleziona la spunta "Utilizza non in linea" e poi premi "Scarica ora", poi metti TB offline e prova).

Offline SnOoPy8

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2017 12:14:40 »
Citazione
Lo fa solo per i PDF o per tutti gli allegati?
-TUTTI
Citazione
Lo fa solo per tutti i messaggi o solo per alcuni?
-RANDOM
Citazione
In quest'ultimo caso, che cos'hanno in comune questi messaggi? Il mittente? Il programma di email del mittente?
RANDOM
Citazione
L'estensione degli allegati?
OGNI TIPO
Citazione
Quale antivirus/firewall hai?
AVG
Citazione
Se provi a disattivare l'antivirus/firewall riesci a vederli?
DISABILITATO

Citazione
Se no, la faresti una prova disinstallando l'antivirus/firewall (purtroppo è il caso di Kaspersky, Norton o McAfee...)?

Citazione
È un account IMAP?
SI
Citazione
Se sì, di quale gestore?
ARUBA GIà INDICATO
Citazione
E se  lo è, hai abilitato la sincronizzazione delle cartelle del server?
CERTO
Citazione
Se l'account è IMAP il problema potrebbe essere la lentezza del server o della connessione: prova a scaricare la posta per l'utilizzo non in linea poi metti TB offline* e vedi se il problema si ripresenta.
Con outlook non da lo stesso problema.

Citazione
In Safe mode il problema si ripresenta?
Se è un problema di timeout, hai letto questo, numero 2? Anche i suggerimenti successivi (relativi agli allegati sdi Alice) in quel topic rimangono validi, ma se non sei più dettagliato non saprei che cosa indicarti con più precisione...
Ho provato a modificare il parametro ma rimane
« Ultima modifica: 12 Settembre 2017 16:41:25 da miki64 »

Offline elettrogandalf

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2018 17:08:03 »
Un saluto a tutti.
Rispondo a questo topic anche se sono passati alcuni mesi... Anche a me succede la stessa identica cosa:
Da sempre utilizzo un indirizzo di posta su Aruba e con POP3 e non ho mai avuto un problema. Ora per diverse esigenze dobbiamo utilizzare IMAP. Perciò ho creato il nuovo account e tutto è andato bene, la posta si è sincronizzata con il server IMAP... ma se provo ad aprire gli allegati mi compare la finestra di avviso con scritto:

Questo allegato sembra essere vuoto.
Contattare il mittente per verificare il problema.
Spesso i firewall o gli antivirus utilizzati a livello aziendale possono eliminare gli allegati.

Tuttavia accedendo alla webmail di Aruba gli allegati si aprono/scaricano senza problemi.
Poi in TB basta ad esempio inoltrare la email e dalla finestra di testo gli allegati si aprono perfettamente.
Ho provato anche a disattivare antivirus e firewall ma non è cambiato nulla.
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi riuscite a dare.

---Aggiornamento 04/04/2018:---
Pare che il problema fosse solo per alcuni allegati e non in tutti. Adesso è da un po' di tempo che utilizzo IMAP e tutti gli allegati si aprono correttamente... Tutto risolto quindi, il problema non si è più presentato.
--------------------------------------
« Ultima modifica: 04 Aprile 2018 15:02:35 da elettrogandalf »

Offline SnOoPy8

« Risposta #4 il: 19 Agosto 2018 08:33:01 »
Continuo ad avere questo bel problemino.

Si è trovata una soluzione? :(