Credo che uno scelga di contrassegnare come "preferita" ...Immagino che se uno attende un messaggio importante selezioni questo tipo di visualizzazione per avere subito un riscontro se arrivano messaggi senza perdersi a buttare l'occhi su tutte le cartelle.
Spiegazione molto chiara la tua, ineccepibile.
Forse andrebbe contattato l'autore dell'articolo in inglese perché
come hai scritto tu si capisce che cos'è la cartella preferita, come ha scritto lui no!
E non solo...
Per quanto riguarda la prima immagine? Riesci in qualche modo a farmela o lasciamo l'originale?
..e non solo! L'autore ha lasciato in bella vista il nome del suo account, "jenzick", nella scheda lì in alto a sinistra.
E non solo! L'immagine è quella di un sistema Windows 98/Me, neppure XP se guardate bene, me lo indicano i menu visibili, la striscia blu non sfumata (da XP in poi il blu non è uniforme e sul 10 non è quello), le icone del "vecchio" TB stile 1.5 (se non erro).
Quindi ti allego la mia immagine, "tagliata" sulle stesse dimensioni di quella dell'autore.
Mi hai fatto penare
per elaborarla perché ho dovuto eliminare le sottocartelle, i colori degli account (ho Account Colors), gli altri 12 account presenti, il vero nome dell'account, i pulsanti delle estensioni (tra cui l'invadente XPunge) e altri, le icone personalizzate, la barra dei menu che ho sempre attiva anch'io, eccetera eccetera!
Facevo prima a installarmi una nuova versione di Thunderbird, a configurare quella e a procurarmi il relativo screenshot!
Comunque sono molto soddisfatto del lavoro finale, eccotelo in tutto il suo splendore su Windows 10!