Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: recuperare SOLO mail da vecchio profilo  (Letto 590 volte)

Offline marcus.79

recuperare SOLO mail da vecchio profilo
« il: 23 Agosto 2017 16:27:00 »
Salve, in questi mesi ho fatto pulizie delle mail e ho sfoltito parecchio la posta. Mi accorgo solo adesso di avere per errore cancellato una cartella contenente mail di lavoro importanti con numeri di tel che mi servirebbero. Per fortuna ho un backup (copiato intera cartella su disco rigido) contenente tutta la vecchia posta prima dello sfoltimento. Se vado nel Backup in cartella  "Mail" vedo anche il nome di quella che mi servirebbe, "ufficiox" e poi vedo che c'è un altro file ufficiox.msf  La domanda è: se prendo SOLO questi due file e li vado a posizionare nel profilo attuale, faccio danni? Sarebbe la soluzione corretta?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: recuperare SOLO mail da vecchio profilo
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2017 16:30:26 »
Immagino si tratti di un account pop.

In tal caso io procederei così.

Previo backup del profilo (meglio prevenire), da Thunderbird creerei una cartella uccifiox nell'alberatura dell'account
Chiuderei Thunderbird e sostituirei i file appena creati con quelli preesistenti.

Occhio che se la cartella ha mai avuto delle sottocartelle dovresti avrere anche una cartella con lo stesso nome.

Offline marcus.79

Re: recuperare SOLO mail da vecchio profilo
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2017 16:50:50 »
Si account pop. Per sicurezza ho appena provveduto a fare backup del profilo attuale. La manovra che mi suggerisci in effetti dovrebbe essere la più sicura, una volta creata la cartella "ufficiox" andrei poi semplicemente a sostituirla con la vecchia, sempre nel percorso del profilo contenente le mail. (Thunderbird---Profiles--- shdhhg.default----Mail----Local Folders----e qui sostituisco entrambi i file ufficiox e ufficio.msf)