Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...  (Letto 2015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spina17

  • Post: 3
Buongiorno,
riscontro dei problemi nel sincronizzare correttamente la mia rubrica gmail con il client mozzilla thunderbird.

Ho installato gContactSync e configurato la mia gmail su più PC, ma accade che quando modifico una lista o aggiungo nuovi contatti alla lista non c'è corrispondenza con la rubrica gmail. La sicronizzazione non sempre funziona e aggiorna i dati "bidirezionalmente".

Potrebbe esserci qualche parametro di sincronizzazione non configurato correttamente oppure il componente aggiuntivo presenta degli errori?
 :shock:
« Ultima modifica: 22 Agosto 2017 17:44:29 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2017 17:45:03 »
Nell'attesa che qualche utilizzatore ti possa aiutare, sposto in Componenti Aggiuntivi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2017 21:25:37 »
Devo confessarti che ultimamente sta capitando anche a me, però non ho proprio avuto il tempo di indagare su questo...  :sbat:

Offline Spina17

  • Post: 3
Re: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2017 23:35:50 »
GContactSync deve funzionare  :sbat: :sbat: :sbat:
È un componente fondamentale per organizzare meglio i propri contatti  condividerli in ambienti lavorativi!

 Ma a chi si potrebbe segnalare eventualmente l'errore?

In realtà a me farebbe comodo anche sincronizzare una rubrica di aruba, in alternativa a gmail. Ma il componente aggiuntivo necessario per fare dialogare aruba e thunderbird non è più disponibile. Sapete qualcosa in merito?  :cerca:
« Ultima modifica: 23 Agosto 2017 00:01:25 da Spina17 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2017 10:34:07 »
Buongiorno.
Ho verificato proprio un minuto fa, e funziona tutto regolarmente. Utilizzo però TB 45.3.0 con  GContactSync 2.0.12 (che mi risulta essere la versione attuale).

Forse la mancata sincronizzazione non può essere imputabile ad un momentaneo problema di Gmail o problema con un nominativo problematico o delle impostazioni erroneamente modificate.   

Offline Spina17

  • Post: 3
Re: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2017 10:38:10 »
Allora provo a re-installare il componente aggiuntivo, così ho i parametri standard e verifico se tutto funziona.
Anche se devo dire che questa mattina la sincronizzazione non ha dato problemi.
Più tardi faccio sapere!

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: gContactSync - Sincronizzazione rubrica gmail non sempre funziona...
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2017 13:54:02 »
Forse sul sito del componente aggiuntivo si possono avere maggiori informazioni.
Credo che stiano lavorando alla versione 3 (canale di sviluppo) che per ora è in stato alpha.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.